Una Feltrinelli ‘nasce’ anche a Rimini
Notizia pubblicata il 22 novembre 2011
Categoria notizia : Cultura
Finalmente anche la provincia di Rimini avrà una libreria Feltrinelli che con i suoi 550 mq di spazio dedicati alla vendita e 28mila titoli di libri sarà un luogo importantissimo per promuovere la cultura del territorio. L’inaugurazione si terrà domani alle ore 18 in largo Giulio Cesare vicinissimo all’Arco di Augusto.
Paolo Soraci, responsabile dell’ufficio stampa ha spiegato che in queste ore si stanno effettuando gli ultimi ritocchi per l’apertura di domani che diventerà una festa cittadina. Tra i libri 2.500 sono home video altri 2.500 sono destinati ai bimbi con uno spazio non solo per leggere ma anche per effettuare scambi culturali e pedagogici con studiosi, insegnanti e ricercatori, mentre i titoli musicali saranno 3.500. Chi vuole pregustare i libri in vetrina potrà sedersi sulle comode poltrone ed entrare in un’altra dimensione, quella che nasce dalle parole di un libro. A disposizione dei clienti ben 7 dipendenti che si daranno il turno e nei prossimi giorni verranno svelati gli appuntamenti con i vip della penna.
Una delle ragioni per cui la Feltrinelli ha scelto Rimini è il suo impegno nella cultura e il fatto che è una città vivace sia d’estate che d’inverno. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Fellini esordirà la mostra dei disegni di Fellini conservati nel librone dei sogni che dopo Rimini verrà ospitata nelle Feltrinelli di tutta Italia. Durante l’intervista Soraci ha anticipato che nel 2012 nascerà un nuovo punto anche nella provincia di Forlì-Cesena.