Rimini sogna ad occhi aperti ascoltando ‘Fellini Rimini Ensemble’
Notizia pubblicata il 26 settembre 2011
Categoria notizia : Eventi
Il 21 settembre scorso, la notte dell’equinozio d’autunno, si è tenuto l’ultimo concerto degli eventi estivi dell’Hotel Méridien. Il pubblico è rimasto incantato dalle note dei maestri che fanno parte della formazione Fellini Ensemble che hanno reso omaggio ai capolavori del geniale Federico Fellini.
Nell’ampio salone con vista sul mare, gli ospiti hanno pututo ascoltare le colonne sonore dei film d’autore come ‘Parlami di me’, ‘La strada’, ‘La dolce vita’, ‘Risatine Maliziose’ e ‘Pin Penin’. La musica coinvolgente e la location hanno reso lo spettacolo unico.
Il gruppo è composto da Antonio Bertozzi al clarinetto, Giovanna Salvatori al flauto, Franco Benedetto Morri al pianoforte e Claudio Casadei al violoncello. Soave la voce della cantante Lara Bellandi che ha arricchito il repertorio con le colonne sonore degli anni ’50 d’oltreoceano. Il gruppo è nato nel 2003 e uno degli album più quotati è ‘Sipario Darsena’. Il gruppo è ospite abituale all’arena di San Giuliano Mare e una delle organizzatrici di Fellini Ensemble, Giovanna Salvadori ha spiegato che il pubblico è sempre molto attento alla loro musica.
Il ‘Sipario Darsena’ saluta l’estate appena terminata ma con l’arrivo dell’inverno è in programma un altro appuntamento, quello del 14 ottobre con il quartetto di musica da camera dal repertorio classico-contemporaneo sempre presso le Mériden. Continuera il connubio tra musica, solidarietà, alta moda e gioielleria.