![Felipe Massa Felipe Massa](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/felipe-massa-e-la-ferrari-f10/1002118-1-ita-IT/felipe-massa-e-la-ferrari-f10.jpg)
Formula 1 Massa è ancora il più veloce di tutti
Notizia pubblicata il 03 febbraio 2010
Categoria notizia : Sport
CHESTE' (SPAGNA). Felipe Massa e la Ferrari F10 ancora davanti a tutti al termine della seconda giornata di test 2010 al "Ricardo Tormo" di Valencia.
Il pilota brasiliano ha proseguito nel lavoro di sviluppo della nuova monoposto, concentrandosi in particolare sulla ricerca del miglior assetto nelle varie condizioni di utilizzo della vettura e sullo studio del comportamento degli pneumatici. Per lui 124 giri, il più veloce nel tempo di 1'11"722.
Alle sue spalle, così, come lunedì, si è piazzato un outsider. Il giapponese Kamui Kobayashi, sempre in mattinata, ha portato la sua Bmw Sauber a motore Ferrari a 1'12"056.
Buona anche la prestazione di Lewis Hamilton, che dopo il test driver Gary Paffet, sceso in pista ieri per sgrossare la nuova McLaren-Mercedes MP4/25, ha preso in mano per la prima volta il volante della monoposto diWoking.
Per il campione del mondo 2008, impegnato in una serie di "long run" un buon 1'26"256, ottenuto nel primo pomeriggio. Balzo in avanti per la nuova Renault R29. Robert Kubica, che ha macinato chilometri su chilometri, per un totale di 119, per poi effettuarne alcuni con poca benzina a bordo, tanto da ottenere nell’ultima mezzora un buon 1'12"426, per poi fermarsi sul rettifilo d’ar rivo a 5' dal termine della sessione, causando l’unica bandiera rossa della giornata.
Assente Michael Schumacher, è toccato a Nico Rosberg proseguire il lavoro di sviluppo della Mercedes W01. Per lui un miglior giro di 1'12"899, precedendo la Williams di Rubens Barrichello.
Foto By http://www.flickr.com/photos/adevlinphotography/