Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Da 30 anni Felini in scena al Teatro EuropAuditorium

Notizia pubblicata il 17 febbraio 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Dispettosi, golosi, decisamente irresistibili: i Fellicle sono i felini più famosi (e applauditi) del mondo: stasera, alle 21, la malandata, ma un tempo affascinante Grizabella, il malvagio Macavity, il vecchio Deuteronomio e i loro amici gatti, protagonisti del celebre musical 'Cats', calcheranno il palcoscenico del Teatro EuropAuditorium. Serata davvero propizia per il debutto, dato che oggi si celebra la giornata nazionale del gatto. In scena ormai da trent'anni, lo spettacolo, firmato da Andrew Lloyd Webber, si basa sulla raccolta di poesie di Thomas Stearns Eliot, Old Possum's Book Of Practical Cats.

PROPOSTO dalla Compagnia della Rancia, per la regia di Saverio Marconi, 'Cats' approda finalmente a teatro con i dialoghi tradotti in lingua italiana. Non si tratta, però, di una semplice traduzione, ma di un allestimento completamente nuovo, con le coreografie originali realizzate da Daniel Ezralow.

Scopo dello show è tentare di spiegare lo strano rapporto che lega i gatti e gli uomini, sottolineando gli aspetti felini degli umani, e i comportamenti umani dei felini. Ad eseguire le musiche, un'orchestra dal vivo composta da sedici elementi: la canzone più famosa è "Memory", cantata da tanti artisti fra cui Barbra Straisand, il trio Carreras, Domingo, Pavarotti e Céline Dion.

I costumi creati dalla maison Coveri, insieme alla magia di make-up e parrucche, trasformeranno gli attori-ballerini da umani a 'gatti'. Il sipario si apre su una discarica vicina a un vecchio luna park: è su questa inedita scenografia che i Jellicle si incontrano per dare vita a una festa molto speciale. Per conoscere i gustosi retroscena del musical, l'appuntamento per il pubblico è domani, alle 17.30, presso il bar di Galleria Cavour, dove ci sarà la Compagnia della Rancia. Repliche fino a domenica prossima,

info sui biglietti: 051 372540