Torna ‘Felice Gatto Natale’
Notizia pubblicata il 02 dicembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Forlì
Se volete passare il periodo natalizio in compagnia ed allegria date un’occhiata al programma 2013 di ‘Felice Gatto Natale’ organizzato dalla città di Gatto che come da tradizione offre spettacoli, laboratori, concerti, passeggiate e tanti altri eventi per grandi e piccini.
Venerdì 6 dicembre alle ore 20.30 presso l’Oratorio di San Rocco si terrà la passeggiata ‘In cammino per i presepi’ che darà la possiblità di ammirare i presepi allestiti dalle scuole e dai cittadini accompagnati dalla musica degli zampognari. L’evento terminerà con gusto grazie ad assaggi di vin brulé per tutti.
Sabato 14 dicembre all’ex sala consigliare di Sant’Angelo alle ore 16.30 si terrà il simpatico appuntamento per bambini ‘Moko e il circo del sorriso’ grazie al clown Moko che intratterrà i piccoli tra babydance e giochi. A seguire una merenda golosa per tutti.
Domenica 15 dicembre alle ore 17 presso l’Oratorio di San Rocco si terrà ‘Incontro con l’autore: Anton Cechov’ in cui saranno letti versi del famoso autore russo da Stefano Bordiglioni accompagnato da un trio d’archi che eseguirà musiche tratte da ‘Il lago dei cigni’ di Tchaikovsky.
Sabato 21 alle ore 16 alla biblioteca Ceccarelli si terrà la lezione aperta ‘Biblioteca in musica: il Novecento’ mentre la sera alle ore 21 presso il Teatro Pagliughi l’esibizione canora ‘Un abbraccio senza confini’ degli allievi della Scuola di musica di Gatteo. I fondi raccolti saranno devoluti al sostegno di una bimba nigeriana dal nome Antoneth.
Domenica 22 alle ore 16.30 presso il centro Auser G. Cesare si terrà un altro appuntamento con il clown Moko e alle ore 17 presso l’Oratorio di San Rocco il concerto del ‘Blumine Ensemble’ con musiche di M. Castelnuovo-Tedesco, L. Brouwer e F. Troiani.
Lunedì 23 dicembre alle ore 16.30 alla biblioteca Ceccarelli si terranno le letture natalizie ‘Regalami una storia’ insieme ai volontari di Nati per leggere con una golosa e sana merenda offerta da Biofrutta.
Martedì 24 alle ore 14.30 in piazza Vesi si passerà il pomeriggio ‘Aspettando il Natale’ con varie attività organizzate per grandi piccini.
L’ultimo appuntamento di dicembre sarà per il domenica 29 alle ore 17 presso l’Oratorio San Rocco con lo spettacolo teatrale e musicale ‘Chi c’era c’è’ sui testi dei più famosi poeti dialettali.
Gli eventi continueranno fino al 18 gennaio per consultare il programma completo visitare il sito http://www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare/scheda.asp?id=346.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.