Rimini è pronta per ospitare la Fed Cup Italia-Usa
Notizia pubblicata il 31 ottobre 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Cosa ne pensate del binomio tennis/tagliatelle? La città di Rimini lo metterà alla prova nel week-end del 9-10 febbraio 2013 quando il 105 Stadium ospiterà la Fed Cup Italia-Stati Uniti.
Una gara di tennis ad altissimo livello che grazie alla qualità delle nostre giocatrici potrà essere più appetibile della Coppa Davis. Il nostro impianto è perfetto per questo tipo di manifestazioni dato che può ospitare fino a 5000 spettatori e per favorire le nostre giocatrici sarà approntato un campo in terra rossa.
Sarà un evento molto importante che catalizzerà l’attenzione dei media nazionali ed internazionali e allo stesso tempo allungherà la stagione turistica dando l’opportunità ai visitatori di gustare sapori e prodotti del nostro territorio. La data Fed Cup è strategica visto che subito dopo si terrà anche la fiera del welness e la fiera della danza sportiva.
Finalmente i grandi hotel di Rimini diventeranno una base per vacanze non solo legate alla spiaggia ma anche per eventi sportivi tra appassionati, grandi media, rappresentanti di aziende ed atleti.
Durante l’intera settimana verranno organizzate anche iniziative per coinvolgere le scuole ed avvicinare i giovani al tennis.