Il primo turno 2013 della Federazione Cup si terrà a Rimini
Notizia pubblicata il 25 settembre 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
E’ stato confermato che nelle giornate del 9 e 10 febbraio 2013 il 105 Stadium di Rimini ospiterà l’incontro Italia-Stati Uniti per il primo turno tennis dell’edizione 2013 della Federation Cup, incontro che tra l’altro apre anche l’edizione del cinquantenario della ‘Coppa Davis al femminile’ nata nel 1963.
Grande soddisfazione per la città di Rimini che è riuscita a far suo uno dei più importanti tornei tennistici per squadre nazionali femminili a cui partecipano le atlete ai vertici del ranking internazionale.
Per l’occasione l’Italia capitanata da Corrado Barazzuti schiererà Sara Errani n. 7 al mondo, Roberta Vinci n. 15, Flavia Pennetta n. 24, Francesca Schiavone n. 37 e il doppio Errani/Vinci al top della gratuatoria. Gli Stati Uniti capitanati da Mary Joe Fernandez porteranno in campo le sorelle Serena e Venus Williams che da 10 anni dominano la scena tennistica.
Grande soddisfazione per il Circolo Tennis Rimini, 105 Stadium e il Comune di Rimini che hanno candidato la città dopo aver già ospitato il turno di Fed Cub durante l’estate 2004 per Italia Francia. Rimini avrà la possibilità di aprofittare della massima copertura televisiva e mediatica per un appuntamento che promuoverà la destagionalizzazione grazie anche ad eventi collaterali in città legati non solo allo sport ma anche al made in Italy.