Oltre 350 alunni cavalcano le favole in bicicletta
Notizia pubblicata il 02 aprile 2008
Categoria notizia : Cultura
DOMANI arrivano a Riccione 350 bambini protagonisti del « Green Link Day - Favole in bicicletta», evento finale del progetto internazionale che vede come partner l'assessorato al Turismo della Regione. Sono bambini di 17 classi delle scuole elementari di otto Comuni della provincia di Rimini e due di San Marino. L'appuntamento é fissato dalle 9 al parco della Resistenza.
Durante l'inverno, coordinati dai membri dell'associazione Arcipelago Ragazzi, gli insegnanti delle scuole elementari di Cattolica, Gemmano, Misano, Montefiore, Morciano, Riccione, San Clemente, San Giovanni e San Marino (Castello di Faetano) hanno condotto un lavoro il cui risultato é la costruzione di 13 biciclette fantastiche e altrettanti originali racconti.
Le biciclette saranno i mezzi di trasporto prediletti per compiere i percorsi sviluppati dal progetto, e al tempo stesso i mezzi che i bambini hanno scelto per far correre le loro storie. Nella mattinata i 350 alunni diventeranno attori e spettatori, raccontando le loro storie e ascoltando quelle degli altri bambini. Alle 11 ci sarà poi lo spettacolo teatrale Circus Colombazzi della Compagnia Fratelli di Taglia. Il Green Link Day proseguirà al Parco Oltremare dove i bambini si trasferiranno per il pranzo e dove, nel pomeriggio, potranno assistere allo spettacolo dei delfini.
(foto di http://www.flickr.com/photos/matteo_avanzini)