
Favole d’Agosto a Santarcangelo con Veronica Gonzales
Notizia pubblicata il 25 agosto 2010
Categoria notizia : Eventi
Chiude l’edizione 2010 di “Favole d’Agosto”. Giovedì 26 agosto “C’era due volte un piede” di Veronica Gonzales. Appuntamento al Museo Etnografico alle ore 21.
Ultimo appuntamento giovedì 26 agosto per l’edizione 2010 di “Favole d’Agosto”, la rassegna di burattini organizzata dall’Istituto dei Musei Comunali di Santarcangelo in collaborazione con il Comune di Poggio Berni che quest’anno ha “festeggiato” i vent’anni di spettacoli. Giovedì 26 a chiudere la rassegna – avviatasi lo scorso 19 giugno – sarà il Teatrino dei piedi con lo spettacolo “C’era due volte un piede”.
L’argentina Veronica Gonzales vive in Italia dal 2000, dove ha conosciuto l’artista Laura Kibel e da lei ha imparato la particolarissima tecnica d’animazione del cosiddetto “teatro dei piedi”. Veronica utilizza, infatti, gambe e piedi per creare una serie di personaggi che interpretano, a ritmo di musica, storie piene di fantasia, poesia e buonumore.
Lo spettacolo si terrà presso il Museo Etnografico di via Montevecchi con inizio alle ore 21 (ingresso gratuito). In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatrino della Chiesa Collegiata (piazza Balacchi, 7).