Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dal mercato del contadino all’artigianato d’arte nel cuore della Valconca

Notizia pubblicata il 16 aprile 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Arriva il Farmer’s Market o in parole povere il mercato del contadino. I prodotti di dieci aziende agricole a San Giovanni verranno esposti nella zona pedonale di piazzetta Silvagni.
L’iniziativa basata sul principio “dal produttore direttamente al consumatore” già adottata a Rimini e Santarcangelo, ridurrà i prezzi e non solo, grazie ai ‘km zero’ migliorerà l’ambiente ed il territorio con un minore impatto ambientale.

Alla Rocca di Montefiore è in programma l’iniziativa ‘Un castello per le arti’ che promuoverà l’artigianato d’arte e il turismo residenziale. I workshop illustreranno l’incisione a basso impatto ambientale e le tecniche costruttive per il teatro e la figura. In dettaglio verrà insegnata l’arte della stampa su tessuto, del bulino su rame e della xilografia; mentre per l’artigianato teatrale i workshop si occuperanno delle maschere in cuoio e burattini e la microscenografia. Molte delle iscrizioni sono già pervenute e gli studenti provengono da molte parti d’Europa come l’Inghilterra e la Spagna, anche i docenti saranno per lo pià stranieri.