Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Farmacia S. Michele diventa Bottega Storica

Notizia pubblicata il 13 maggio 2010



Categoria notizia : Cultura


La Regione Emilia Romagna ha certificato la farmacia S. Michele che ora si trova in Via Circonvallazione Occidentale 120/G come la prima “bottega storica”.

E’ stata infatti la prima ad iscriversi (nell’agosto scorso) all’albo comunale creato per valorizzare l’ambito commerciale storico.
La farmacia si trovava originariamente in corso d’Augusto a palazzo Valloni, aperta al pubblico nel lontano 1910 dalla Congregazione di Carità. Il dottor Pier Luigi Ghetti (padre di Patrizia, l’attuale Proprietaria) aquistò la farmacia dell’ospedale dell’ente Infermi nel 1978, quale ‘universitas’ di diritti e beni strumentali, materiali, immateriali, commerciali organizzati all’esercizio della farmacia.

Nel 1992 il negozio è traslocato in via Circonvallazione Occidentale e ancora oggi nella farmacia sono in mostra strumenti originali e attrezzature perfettamente conservate dal 1910.
Gli esercizi commerciali e artigianali che hanno esercitato da almeno 50 anni la stessa attività possono iscriversi all’albo riminese presentando domanda allo sportello unico per le attività produttive di Rimini, allegando la documentazione storica e i requisiti richiesti. Chi diventerà ‘bottega storica’ potrà usufruire di specifiche agevolazioni tributarie.
Per informazioni chiamare il numero: 0541/704362