Cesenatico ogni estate la vincitrice di 'Fantastica Italiana'Giovanna Scandella viene sulla riviera. Sul Mar Nero cantai Romagna Mia e tutti in piedi come per l'inno
Notizia pubblicata il 15 agosto 2008
Categoria notizia : Spettacoli
ESTATE di spettacoli per Giovanna Scandella , la cantante salita alla ribalta una decina d'anni fa per avere vinto “Fantastica Italiana”, la trasmissione su Rai Uno, condotta da Giancarlo Magalli e Teo Teocoli. Di origine bergamasca, Giovanna Scandella ha abitato per una decina di anni a Cesenatico e Cervia e ha fatto centinaia di spettacoli nei locali della riviera.
Dopo il successo di Fantastica Italiana, ha inciso due cd: “Semaforo Verde†e “…E vivraiâ€. Quattro anni fa decise di tornare a Milano ma ogni estate la cantante torna a esibirsi sulla costa romagnola. L'altra sera era al Mamy's pub di Cesenatico e ha detto: «Sono come le parole della famosa canzone “Romagna mia lontano da te non si può stareâ€. Ho avuto la fortuna di conoscere la Romagna, di viverci proprio nel momento culminante della mia carriera e della maggiore popolarità .
Per me la Romagna, la sua gente e i suoi piatti sono un po' come una droga: ogni tanto devo tornare. Fra l'altro mi é successa una cosa molto curiosa. Ero in tournée sul Mar Nero con il pianista musicista Dino Siani e cantai Romagna Mia che venne scambiata dal pubblico presente per l'inno nazionale italiano e tutti si alzarono in piedi. Spero prima o poi di tornare a vivere in Romagna».
http://www.flickr.com/photos/sheldonpax