Fanny e Alexander e le avanguardie teatrali da stasera di scena all’Almagià
Notizia pubblicata il 20 febbraio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
LA COMPAGNIA Fanny & Alexander propone da oggi un nuovo progetto, ‘Sms’ che vuol dire ‘Sulfur Magnetic Sound’. Si tratta di una serie di iniziative che saranno presentate all’Almagià, con cadenza mensile, tutte strettamente legate all’avanguardia e alle performance.
Ad aprire le serate di SMS sarà un ciclo di puntate radiofoniche dal vivo dal titolo ‘esercizi di ammirazione’. Ogni serata avrà un ospite diverso, diverse quindi saranno le pratiche prese in esame di puntata in puntata. Si inizia questa sera alle 21 con Lo spazio e il tempo della radio: si riflette sul lavoro di Massimo Conti di Kinkaleri, durante la collaborazione con Controradio di Firenze, che ha portato alla realizzazione del programma Camera di Espansione.
La puntata di apertura è l’occasione iniziale per riflettere sulle possibilità del mezzo radiofonico, un prologo sperimentale all’intero ciclo degli esercizi di ammirazione. Alle 22.30 Sevenguitars di Francescol Fuzz Brasini e a seguire dj set con Nada, Mirto Baliani, Hotel Nuclea. Il 6 marzo sarà la volta di Monica Francia, con il suo metodo pedagogico Corpo Giochi.
foto by http://www.flickr.com/photos/shiftingpoint