Nasce il Family day alla riminese Domenica 25 festa col vescovo
Notizia pubblicata il 06 maggio 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
ANCHE un semplice girotondo a braccia alzate può far notizia. Specie se i protagonisti questo girotondo sono le famiglie riminesi, quelle a cui é dedicata la prima festa diocesana.
Dopo la prima festa con i ragazzi delle scuole superiori, dopo ' FestIncontro', l'appuntamento d'esordio con gli adolescenti delle scuole medie, domenica 25 arriva anche la prima festa diocesana della famiglia, la cui immagine promozionale é proprio quella di un gioioso e coloratissimo girotondo. Teatro della festa sarà il parco 'don Pippo', della parrocchia di San Gaudenzo, in zona Casetti: organizzata dall'Ufficio per la Pastorale della famiglia (i coniugi Cesare e Rita Giorgetti, e l'assistente spirituale don Giampaolo Bernabini che invitano genitori, figli e nonni).
Dalle 15.30 animazione a tema per i bambini e ragazzi, con musica, giochi e balli per tutti. Le associazioni e i movimenti allestiranno stand per 'raccontare' le loro esperienze. E per chi  complice il clima di amicizia e di fraternità - vuole tirare tardi, al parco Don Pippo é prevista anche la possibilità di cenare, grazie ad un servizio ristorazione. Momento centrale l' intervento del Vescovo, che terrà una relazione su « E Dio vide che era una cosa molto buona». La campagna promozionale per il ' Family Day' alla riminese é appena partita con locandine e messaggi internet, ma l'annuncio circolava già da qualche tempo e l'attesa per questo avvenimento (che per ammissione del vescovo Francesco dovrebbe diventare un appuntamento fisso annuale) é già molto alta.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/mayarain)