Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Family Card

Notizia pubblicata il 20 maggio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il presidente dell’Associazione Famiglie numerose della provincia di Rimini ha chiesto al Comune di provvedere una ‘Family Card’ per offrire sconti e riduzioni su servizi e acquisti delle famiglie con diversi figli piccoli.

Samuele Zerbini, assessore alla Qualità della vita dei bambini ha dichiarato di aver lavorato da tempo su questo progetto e la tessera con codice a barre, potrebbe essere pronta già da ottobre.
Il progetto deve essere ancora finalizzato ma sembra che gli sconti sui servizi pubblici non saranno facili da inserire visto che già da anni ci sono 120mila euro di agevolazioni nel bilancio dei Servizi sociali per le famiglie con 3 o più figli.
Sembra quindi che la Family Card offrirà agevolazioni per gli acquisti, su una tipologia di generi primari molto vasta come: alimentari, calzature, abbigliamento e mobili.
E’ ancora in fase di valutazione se la Family Card verrà distribuita a famiglie dai due o tre bambini in su.
Zerbini ha anche menzionato il progetto per finanziare in parte, l’installazione di fasciatoi nei pubblici esercizi come bar, ristoranti e pub. Il Comune sarebbe disposto ad accollarsi metà del costo, per i locali che vorranno dotarsene.