Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini torna “Famiglie in centro”

Notizia pubblicata il 25 ottobre 2010



Categoria notizia : Eventi


L’ottava edizione di “Famiglie in centro” si terrà oggi in piazza Tre Martiri alle ore 15.30 in occasione del mese dedicato alle famiglie. Sono invitati mamma, papà e figli per un festa dedicata al gioco.

Per i piccolissimi ci sarà la Ludoroulette di Spazioverdeblu, che farà apparire magicamente tantissimi giochi e giocattoli. Per le famiglie con bambini dai 5 anni in su, ci sarà il laboratorio Ri-Creativo che spiegherà ai bimbi come riciclare e il Ludobus “Scombssolo” proposto dalla cooperativa Tanaliberatutti: i bambini, ragazzi ed anche adulti potranno giocare, imparare e costruire insieme.

In piazza ci sarà il punto informativo del centro per le famiglie che spiegherà i servizi e attività della struttura, per i piccoli dai 6 ai 36 mesi, sarà messo a disposizione l’Angolo 0-3, in aggiunta ci saranno anche laboratori curati dalle associazioni del territorio che si occupano di famiglie e minori.

Il Museo della Città, la ‘domus del chirurgo’ e anche il Museo degli Sguardi a Covignano resteranno aperti alle famiglie dalle ore 17 per visite guidate gratuite.

L’evento è stato realizzato dal Comune in collaborazione con la Provincia e il centro Volontarimini.