Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concluse le eliminatorie, verdetto il 10 luglio in piazza Nenni

Notizia pubblicata il 01 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


SI SONO chiuse le serate di selezione per la finale del concorso ‘Faenza pop festival’, nuova manifestazione musicale dell’estate faentina organizzata dalle agenzie Best e Bp Music Lab.

Una competizione che, alla prima edizione, era legata alla settimana del Palio del Niballo e ha proposto un itinerario in tutte le cinque sedi rionali.

Ottanta cantanti provenienti da cinque regioni si sono esibiti sul palco del Festival, seguiti da un pubblico sempre più numeroso e appassionato che ha confermato la scelta azzeccata degli organizzatori, supportati da un importante pool di aziende e dal patrocinio dell’amministrazione comunale, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna. Al termine delle serate eliminatorie hanno guadagnato l’accesso alla finale venti cantanti: cinque appartenenti alla categoria under 14 e quindici big,ossia almeno quindicenni. Sono approdato alla finale per la categoria under 14 Caterina Tartagni,Silvia Brighi, Alice Scelfo, Diletta De Luca e Liudmila Loglisci, la più piccola in concorso avendo appena 7 anni. Nessun faentino figura fra i cantanti più piccoli ammessialla finale; quello arrivato da più lontano è la padovana Diletta De Luca.

PER LA categoria over 14 i finalisti sono Nicola Dotti, Fabio Migliorati, Mattia Ciocchini, Laura Gambi, Laura Zoli, Greta Bolognesi, Deborah Vezzani, Giacomo Parrucci, Federica Casadio,Ottavia Porcellini, Gennaro Prisco, Giovanni Zanotti, Barbara Bandini, Mattia Sciascia e Francesca Cheli.

Sono otto le ragazze,con sette rappresentanti di sesso maschile; mentre Nicola Dotti con 33 anni è il finalista più ‘anziano’, Federica Casadio con i suoi 15 anni è la più giovane. Solo quattro i finalisti di Faenza; abitando a Cremona, Fabio Migliorati è il cantante che arriva da più lontano. E adesso, grande attesa per la finalissima, in programma venerdì 10 luglio in piazza Nenni (ex Molinella).

foto by http://www.flickr.com/photos/sndrspk/