New article
Notizia pubblicata il 30 marzo 2009
Categoria notizia : Sport
FAENZA nel mondo grazie alle quattro e alle due ruote. Formula Uno, Gran Premio d’Australia e Cross Mondiale classi MX1 e MX2 ai monti Coralli.
Nel week end appena trascorso il nome della nostra città ha troneggiato sui media sportivi e non solo, grazie alla scuderia automobilistica Toro Rosso da una parte e alle gare di cross mondiale, organizzate dal Moto Club Faenza in sinergia con la società torinese Dbo, dall’altra.
Peccato, per quest’ultimo scenario, che la giornata di ieri sia stata inclemente per via della pioggia. Per gli appassionati sarebbe stata anche una gran bella giornata di sport dal vivo: basti dire che per i due giorni erano attese almeno quindicimila persone.
La scuderia di via Spallanzani non ha deluso e alla gara di esordio è già andata a punti. Le vetture della Toro Rosso si sono piazzate infatti all’ottavo posto con lo svizzero Sebastien Buemi e al nono con il francese Sebastien Bourdais.
Per quanto riguarda il moto cross c’è da dire che fin da giovedì il circuito dei Monti Coralli e, di conseguenza la città, è stato gremito di persone, piloti, meccanici, tecnici e loro familiari. Basti dire che giovedì via Casale, la strada che porta ai Coralli, ha visto una fila di Tir delle varie case crossistiche mondiali che si è snodata dall’area del circuito fin quasi a via Celle.
Sono manifestazioni, queste, che non hanno solo un grande valore sportivo, ma che costituiscono anche un beneficio economico-turistico per la città. Forse varrebbe la pena, in occasioni di simili eventi a livello mondiale, che ci fosse una maggiore sinergia fra l’area sportiva e la città.
foto by http://www.flickr.com/photos/tonysphotos/