Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La pioggia dimezza gli appassionati della Gran Fondo

Notizia pubblicata il 30 marzo 2009



Categoria notizia : Sport


LA PIOGGIA ha quasi dimezzato i partecipanti alla Gran Fondo Cassani: da piazza del Popolo sono partiti in 1.100 sui duemila iscritti.

Alle nove in punto il patron Davide Cassani si è presentato con l’incerata arancione addosso, «la stessa che indossavo — ha detto — per la mia prima gara da professionista».

Due i percorsi della 15ª Gran Fondo. Quello più impegnativo che ha visto gli appassionati superare i 600 metri del monte Chioda e i 700 metri del monte Busca, dove sono stati fissati i gran premi della montagna e poi giù fino a Faenza, in via Risorgimento, dopo 157 km. Più corto il medio fondo, 96 chilometri.

nica nota stonata, come al solito, i vicoli del centro storico faentino scambiati dai cicloamatori per vespasiani, nonostante fossero stati posizionati alcuni bagni chimici. La pioggia ha poi alleggerito il lavoro di Hera. Per la cronaca, la corsa è stata vinta dal ferrarese Michele Maccanti.

Nel percorso medio, terzo l’ex dilettante di Russi, Federico Vitali. Fra le donne, al secondo e terzo posto le faentine Raffaella Carloni e Patrizia Piancastelli.

foto by http://www.flickr.com/photos/ori0n/