Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Faenza iniziativa. CULTURA, spettacoli e shopping in relax: al via da oggi le iniziative di Faenza Centro Vivo, il progetto promosso da oltre 40 commercianti del centro storico.

Notizia pubblicata il 01 maggio 2009



Categoria notizia : Turismo


I clienti delle attività del centro storico potranno usufruire di una serie di vantaggi con un meccanismo molto semplice: a chi effettuerà acquisti in una delle attività che hanno aderito al progetto verranno consegnate delle cartoline che daranno diritto ad usufruire gratuitamente di servizi e convenzioni con aziende e negozi.

Da oggi parte il servizio di baby park, dove poter lasciare ad operatori specializzati i propri figli. I punti dove affidare i bimbi sono alla casa di Pinocchio, al Cinema Italia in via Cavina durante la proiezione del film di animazione ‘Ponyo sulla scogliera’ (in programma oggi, il 3 e il 10 alle 15 e nei giorni 2, 9 alle 17). Altri appuntamenti con il baby park sono previsti al Museo Carlo Zauli dove si svolgeranno alcuni laboratori di ceramica con Lorena Cabal Lopez il 9 e 23 maggio dalle 15 alle 17).
CON un taglio decisamente più culturale sono invece le convenzioni di cui per tutto il mese, potranno usufruire i clienti del centro. Le cartoline permetteranno l’ingresso gratuito allo spettacolo ‘Detector’ di Ivano Marescotti il 31 maggio in piazza della Molinella a Faenza, al Museo Carlo Zauli (il sabato dalle 10 alle 13), al Mar di Ravenna per visitare la mostra ‘L’artista viaggiatore da Gauguin a Klee, da Matisse a Ontani’.

Per gli amanti del relax, invece, le convenzioni di maggio di Faenza Centro Vivo offriranno un pacchetto gratuito con trattamenti benessere al wellness e beauty club Driadi di Faenza. Hanno aderito all’iniziativa i negozi e le attività commerciali 2 Piedi, Academy Parrucchieri Hair Fashion, Alessandro Borchi Occhiali, Beta Boutique, Biba Boutique, Borgo D’Oro di Silimbani Francesco, Bruno Liverani Donna, Calarese, Cartolibreria Sorelle Resta, Champion, Cinema in Centro, Coltelleria Chesi, Divarese, Donna Più, Estro parrucchieri, Fanti Elettrodomestici, Fuori di Taglia, Gardenia, Germano Zama, Il Matitone di Mollica Susanna, Intima di Sabrina, Key Gio, La Calzoteca, La Credenza Cafè, La Mangeria, La Novità, L’Altro Caffè di Luca Rossini, Linus Jazz, Loretta Casa Cucina, Lunablu, Macelleria Bosi, Macelleria Equina Bubani, Martin, Mengozzi & Mazzoni, Museo Carlo Zauli, Oreficeria Giulianini, Osteria della Sghisa, Ottica Argurio, Pellicceria Matatia, Pellicceria Saviotti, Sara B, Silvana Profumeria, Virò, Xelle.

PALAZZO Milzetti - Museo nazionale dell’età neoclassica in Romagna sarà aperto nella giornata di oggi, dalle 9.30 alle 18.30; l’ultimo ingresso sarà alle 17.15, per consentire una visita completa al Museo. Il biglietto costerà solo 1 euro (ingresso gratuito fino ai 18 e oltre i 65 anni).
foto by http://www.flickr.com/photos/