Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Faenza cabaret: Saranno ventiquattro i giovani cabarettisti in gara nel concorso ideato dai 'Fiori' nel ricordo del grande Alberto Sordi

Notizia pubblicata il 11 dicembre 2007



Categoria notizia : Spettacoli


'I FIORI' stanno mettendo a punto un'edizione coi fiocchi di 'Faenza cabaret', quinto concorso nazionale riservato a giovani cabarettisti emergenti e valido quale premio Alberto Sordi

Ci sono state oltre cinquanta richieste di partecipazione da tutta Italia e l'organizzazione ha scelto 24 concorrenti (sedici maschi e otto donne); al vincitore andranno 1000 euro, a tutti i finalisti un rimborso spese di 150 euro. Le serate di selezione si terranno nella sala Kiss dei Fiori in via Di Sopra nei martedì 15, 22 e 29 gennaio; i primi due classificati entreranno nella finale che si svolgerà  lunedì 25 febbraio al teatro Masini.

Fra l'altro, il 25 febbraio é il quinto anniversario della scomparsa del grande Sordi, la cui Fondazione partecipa all'organizzazione del concorso faentino. In occasione delle selezioni, ci saranno ospiti cabarettisti che hanno già  fatto tanta strada: il 15 gennaio Duilio Pizzocchi, il 22 Marco Dondarini, il 29 Maurizio Grano. La finale vedrà  sul palco del Comunale il duo Malandrino e Veronica. In giuria figueranno direttori artistici di teatro e attori, mentre la direzione artistica della manifestazione é sempre di Pasquale Di Camillo.

La finale verrà  presentata da Antonio Borrelli e dalla splendida bionda Xenia Oster Miller; in quella serata sono attesi anche i microfoni di Radiodue con Cristiana Merli di 'Ottovolante'. Nell'albo d'oro figurano Matteo Michelini (nel 2004), Marco Dondarini (2005), Raffaele Bruno (2006) e Paolo Ruffo (2007); l'ingresso alle selezioni costerà  6 euro, la finale 10. Info www.faenzacabaret.net o 0546 30313 e 338 8821229.
(photo by loungerie)