L'ateneo di Rimini cresce ancora: ARTICOLO DEL 2007 CHE CONTIENE INFORMAZIONI NON AGGIORNATE
Notizia pubblicata il 29 luglio 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
L'ateneo che cresce. L'università riparte anche con Ostetricia. Da qualche anno sono già operativi a Rimini i corsi di laurea in Infermieristica e in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia ed ora anche gli aspiranti ostetrici potranno iscriversi nella sede universitaria riminese.
ARTICOLO DEL 2007 CHE CONTIENE INFORMAZIONI NON AGGIORNATE. Per ogni esigenza rivolgersi all'ateneo www.unibo.it |
Tutti questi corsi di laurea, afferenti alla F acoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna, sono a numero programmato e pertanto è indispensabile sostenere un test di ammissione preliminare. Il termine per l'iscrizione al test di ammissione è il 24 agosto e le prove si svolgeranno il 10 settembre a Bologna. Le graduatorie saranno affisse il giorno 17 settembre nelle segreterie studenti. Per la sede di Rimini sono disponibili 97 posti per il corso di Infermieristica, 10 posti per il corso di Ostetricia e 15 posti per il corso di Radiologia.
Solo i giovani risultati vincitori potranno immatricolarsi entro il 2 ottobre 2007.Iscrizione diretta, senza test di ingresso, per i corsi di Farmacia, Controllo di Qualità dei Prodotti per la Salute e Tecnologie Chimiche per l'Ambiente e per Gestione dei Rifiuti.Il corso di laurea in Scienze Motorie (ex ISEF), è invece a numero programmato e per la sede di Rimini sono riservati 100 posti: il termine per l'iscrizione al test di ammissione è il 6 settembre e le prove si svolgeranno il 13 settembre BolognaNessun test di ingresso invece per i corsi attivati dalla facoltà di Economia: Economia ed Amministrazione delle Imprese, Economia dei Mercati e dei Sistemi Turistici, Economia del Turismo, Economia e Management.Anche per i corsi della facoltà di Scienze Statistiche, Finanza ed Assicurazioni e Statistica ed Informatica per l'Azienda, non è necessaria alcuna preiscrizione e si procede subito all'immatricolazione entro il 28 settembre 2007
Ricordiamo inoltre i corsi di Educatore Sociale della facoltà di Scienze della Formazione, e di Culture e Tecniche del costume e della Moda della facoltà di Lettere e Filosofia, anch'essi a libero accesso.Per essere aiutati e guidati nella compilazione on line della domanda di iscrizione, gli studenti possono rivolgersi agli appositi punti assistiti Almawelcome: a Rimini, presso la segreteria studenti, in via Cattaneo 17. A tal fine sono stati allestiti appositi punti di accoglienza anche nelle altre sedi dell'Università di Bologna: Cesena, Ravenna, Forlì e Bologna.Per i ritardatari sarà possibile iscriversi fino al 28 dicembre, pagando però un'indennità di mora.Per ulteriori informazioni rivolgersi ad URP- Relazioni con il Pubblico, via Cattaneo 17 (tel 0541-434157 - e-mail: urp@rimini.unibo.it). (b.m.)
Foto by John Carleton