Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Più Grande Italiano Di Tutti I Tempi Dal 20 Gennaio Su Rai2

Notizia pubblicata il 23 dicembre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Facchinetti e il tuffo nella storia. Si intitola" Il più grande italiano di tutti i tempi" ed è il format sui personaggi celebri che dal 20 gennaio il prsentatore condurrà sul serale di Rai2. "Scippandolo" ad Emanuele Filiberto

In molti si sono chiesti per quale motivo il Principe Emanuele Filiberto vada a cantare tra i big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Secondo i beninformati, sembra che le porte dell’Ariston gli siano state spalancate come una sorta di consolazione per un pacco ricevuto dalle parti di Viale Mazzini. Gli era stato promesso un talk show sugli italiani, nato da un’idea di Giovanni Benincasa, l’ideatore di "Libero" e prodotto da Bibi Ballandi che spingeva perchè il sangue blu potesse condurre un nuovo programma sulla seconda Rete. Si trattava di un progetto dedicato agli italiani illustri «con ospiti in studio», aveva dichiarato lo stesso Emanuele Filiberto, «che fanno a gara nel rispondere a domande su questi grandi personaggi». Insomma un format ideale per l’estroverso Principe. Già, il fatto è che ora quel medesimo programma è stato affidato alla conduzione di Francesco Facchinetti, il cocco di Simona Ventura che l’ha piazzato alla guida di "X Factor". Si intitola "Il più grande italiano di tutti i tempi" ed è un format della BBC, la Rai del Regno Unito, in programma in prima serata su Raidue, a partire dal 20 gennaio, molto probabilmente nei cinque mercoledì precedenti la messa in onda de "L’Isola dei Famosi".

SECONDO quanto si legge su TvBlog, sarà una trasmissione di tipo documentaristico/interattivo, dedicato ai grandi personaggi della nostra storia nazionale, tra i quali i telespettatori sceglieranno il loro preferito. Come si nota, la fotocopia o quasi del programma promesso a Emanuele Filiberto. Ma tant’è. Accanto a Facchinetti, era stata indicata inizialmente Belen Rodriguez. La coppia sembrava ben assortita. Ma pochi giorni dopo, il colpo di scena: la "prezzemolina" argentina del video e della pubblicità doveva farsi da parte perchè accanto a Facchinetti si è ritagliata la poltroncina di coconduzione Roberta Giarrusso, volto noto della fiction di Canale 5 "Carabinieri" e bellezza da calendario (in questi giorni è in circolazione anche il suo). Belen ci è rimasta male anche perchè la bella compagna di Fabrizio Corona era riuscita a battere la concorrenza di Lucilla Agosti che sembrava destinata a dividere le sorti di questo format, dopo il flop rimediato con "Scalo 76 Talent". Anche in questo caso, la Rodriguez ha dovuto rinunciare come le era appena accaduto sul set del nuovo cinepanettone di Neri Parenti/Christian Se Sica "Natale a Beverly Hills". Come si ricorderà il suo ruolo poco prima del primo ciak è stato preso da Sabrina Ferilli.