![Formula 1 Formula 1](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/f10-schumacher-terzo/1001766-1-ita-IT/f10-schumacher-terzo.jpg)
Massa il più veloce nell'esordio di Valencia. Presentate le nuove Mercedes GP, Williams e Toro Rosso
Notizia pubblicata il 02 febbraio 2010
Categoria notizia : Sport
La Ferrari F10 è nata bene. Almeno è questo che pare di capire dal primo giorno di test collettivi svoltosi ieri sulla pista di Valencia.
Felipe Massa è infatti stato il più veloce completando 102 giri col miglior crono di 1'12"574. «La F10 è andata meglio di quanto ci aspettassimo, non abbiamo avuto alcun problema - ha detto Felipe - e pare molto più facile da guidare rispetto alla F10 così come per la ricerca dell'assetto. Io sto bene, anche dopo aver percorso 102 giri potreirisalireinmacchinaeripartire ».
Il brasiliano ha preceduto la sorpresadigiornata,laBMW Sauber C29 (a motore Ferrari) dello spagnolo Pedro De La Rosa (74 giri), a lungo il più veloce e poi staccato di appena 2 decimi da Massa nel finale.
Terzo posto per Michael Schumacher e la nuova Mercedes GP W01, caratterizzata, rispetto alla Brawn 2009, del muso incavato stile Red Bull all'anteriore ma per il resto apparsa piuttosto convenzionale. Il tedesco ha girato nel pomeriggio completando 40 passaggi col miglior tempo di 1'12"947, a meno di 4 decimi da Massa.
Michael era molto soddisfatto: «Mi è sembrato di tornare al 1991, a quando debuttai in F.1. Il primo giro l'ho affrontato con circospezione, poi mi sono divertito ogni giro di più.
Mi è parso un po' strano vedere una Ferrari e non esserci sopra. Sono contento però diavervistomiofratelloFelipeandare così forte, in pista ci siamo anche salutati quando lui mi ha sorpassato». Schumacher, complice il girare al pomeriggio, ha staccato il compagno di squadra Nico Rosberg (39 giri) di mezzo secondo.
Quinto posto per la McLaren-Mercedes di Gary Paffett, impegnato soprattutto a collaudare i sistemi della MP4/25 (86 giri).SestotempoperRubensBarrichello che ha portato al debutto la nuova Williams FW23 a motore Cosworth che si caratterizza per un muso alto e piatto settimo Sebastien Buemi che ha fatto esordire la nuova Toro Rosso-Ferrari, la prima costruita in proprio nella factory di Faenza. Per l'elvetico solo 18 giri ma si trattava in assoluto deiprimi km della vettura.Ultimo tempo per Robert Kubica sulla nuova Renault R30 che è parsa in netto ritardo.
Foto By http://www.flickr.com/photos/adevlinphotography/