Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La fisioterapia Exis di Riccione è la più quotata

Notizia pubblicata il 14 aprile 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Tra pazienti famosi come la campionessa del nuoto italiano Federica Pellegrini ai bambini. Exis è nato nel 2005 grazie all’unione di quattro professionisti del settore. Poli, fisioterapista e Muccini l’osteopata avevano gli ambulatori uno di fronte all’altro.

Dopo anni di collaborazione hanno deciso di investire in una struttura più grande che potesse seguire il paziente dalla riabilitazione alla rieducazione fisica. Succesivamente si sono aggiunti gli altri due soci: Ugolini e Rastelli con uno staff altamente specializzato formato da altri 9 professionisti. Maurizio Poli avrebbe dichiarato: “Siamo riusciti a mettere insieme le nostre esperienze e abbiamo creduto fin da subito nella nascita di questo centro”.
Questo centro di osteopatia, fisioterapia e rieducazione di Riccione è diventato in pochi anni una struttura frequentata assiduamente non solo da campioni sportivi come la campionessa, medaglia d’oro a Pechino Federica Pellegrini ma anche da molti altri atleti come il campione di kitesurf Alberto Rondina e migliaia di adulti e bambini con problemi di postura o reduci da fratture e incidenti. Il centro, che si estende su 300 metri quadrati con 8 ambulatori, ha al suo interno anche una palestra attrezzata ed offre la possibilità di effettuare l’attività riabilitativa in acqua grazie alla collaborazione con la Polisportiva comunale di Riccione, che gestisce lo stadio del nuoto. Tutti i giorni Exis segue i corsi di rieducazione per bambini ed adulti grazie agli operatori in piscina.
Il centro deve il suo successo grazie ai percorsi persoanlizzati studiati ad hoc per ogni paziente.