A Riccione il meglio dell’hip hop, invasione di ballerini e appassionati
Notizia pubblicata il 20 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
DAL 3 AL 6 GENNAIO Riccione ospiterà la quattordicesima edizione di Mc Hip Hop Contest 09. In arrivo oltre duemila persone: ballerini coreografi, musicisti e addetti ai lavori, ma anche personaggi di spicco. Tra questi figura la leggenda dell’hip hop, Kool Herc (The father of Break Beat), testimonial dell’evento.
Si esibirà in un live concert domenica sera, 4 gennaio. I giovani dell’Mc, che avranno come palcoscenico fisso, il Palas di Riccione, invaderanno anche le vie del centro «portando con sé quell’entusiasmo e quell’energia che caratterizzano lo spirito e la filosofia della manifestazione», garantisce la Cruisin che ha organizzato l’evento col patrocinio del Comune. Ci sarà pure spazio per la Street dance e dell’Urban music che prenderà vita con otto crew musicali, la rassegna presenta talenti, tendenze e artisti di nuova generazione.
La nuova location entusiasma, tant’è che Ennio Tricomi della Cruisin’, ieri in municipio ha avanzato l’ipotesi di proporre un festival che allungherebbe i giorni della manifestazione, autentico urban culture nazionale. Questa edizione intanto, verrà seguita dalla Rai che la proporrà sul canale RaiSat. Dei video-box andranno in onda sugli altri canali Rai, rete che sarà presente anche con un suo stand. Non a caso. Al Palas, infatti, organizzerà un casting riservato ai bambini per scovare nuovi talenti per un paio di programmi televisivi da lanciare prossimamente.
A Riccione, infine, per l’occasione arriveranno anche le telecamere di Sky. Al di là dello spettacolo, gli affari. I partecipanti del’Mc alloggeranno in diciassette alberghi di Costa Hotels. Già registrate 1.250 prenotazioni. Ma il numero, assicura Bruno Bernabei, è destinato a crescere. «Questa manifestazione — commenta l’assessore al Turismo Lucio Berardi —, si colloca in un periodo strategico per l’economica turistica della città, permettendo così di allungare di qualche giorno il periodo delle festività».ni. co.
foto by http://www.flickr.com/photos/allenferraz