Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Entra in scena Carim, teatro di Cattolica salvo per 3 anni

Notizia pubblicata il 22 settembre 2008



Categoria notizia : Spettacoli


DEBUTTANO gli sponsor a teatro e anche i prossimi tre anni di stagione teatrale per la Regina sono salvi. E' stato chiuso nelle ultime settimane un accordo con la Carim di Rimini che ha permesso all'amministrazione di stipulare un altro triennio di convenzione con Ert (Emilia-Romagna Teatro) ed allestire già  a partire da quest'anno un altro prestigioso cartellone teatrale.

Per un teatro, quello di Cattolica, che vanta ben 520 abbonati. La convenzione triennale prevede circa 130.000 euro all'anno di spesa dove i privati (stime ancora ufficiose) copriranno oltre il 20% della cifra per tutti e tre gli anni. «E' un accordo che ci riempie di orgoglio - spiega l'assessore alla Cultura Alba di Giovanni - e che vedrà  sponsorizzato l'istituto di credito su tutte le brochure ed i manifesti della prossima stagione teatrale. In questo modo garantiamo un'offerta culturale davvero di altissimo livello».

In effetti il cartellone 2008-2009 prevede grossi nomi. A partire da Flavio Insinna che aprirà  la nuova stagione teatrale cattolichina il 23-24 ottobre prossimo con «Senza Swing». E quindi Lunetta Savino in «Casa di bambola» di Ibsen il 20-21 novembre, Alessandro Haber in «Platonov» di Checov il 10-11 gennaio, Glauco Mauri nel Faust di Goethe il 3-4 febbraio, Iaia Forte e Sandro Lombardi nel mito incompiuto di Luigi Pirandello «I giganti della montagna» il 24-25 febbraio, pure Katia Ricciarelli in «Gloriosa» dove vestirà  i panni della peggior cantante del mondo, personaggio realmente esistito.

ALTRETTANTO ricco il cartellone comico con Paolo Rossi in «Sulla strada ancora» (6 novembre), Angela Finocchiaro in «Benneide 2» (17 gennaio) e Raoul Cremona in «Recital» (18 febbrario). Grande spazio anche alla danza con l'Omaggio a Bejart di e con Raffaele Paganini (17 dicembre), quindi il balletto dell'Esperia (1 aprile) e come sempre l'operetta di Abbati (4 marzo). Infine fuori abbonamento nella nuova rassegna «Percorsi paralleli» due ulteriori importanti appuntamenti con «Gomorra» di Saviano diretto da Gelardi con la partecipazione straordinaria di Ernesto Mahieux (14 febbraio) e con Luca Zingaretti «La Sirena» il 24 marzo. Non mancherà  poi la rassegna dialettale che partirà  a fine novembre e che vedrà  sempre appuntamenti richiestissimi dal pubblico locale.

foto by http://www.flickr.com/photos/buzon