Cambiano lido i turisti sportivi
Notizia pubblicata il 23 aprile 2009
Categoria notizia : Sport
DOPO quasi tre decenni l’Eurofestasport non chiuderà la stagione balneare. La manifestazione sportiva che radunava duemila giovani da tutta Europa a cavallo tra agosto e settembre per sfidarsi a calcio, volley e altre discipline quest’anno non si svolgerà.
La presenza dei giovani rendeva più movimentata la fine dell’estate, a beneficio di negozi, esercizi e qualche albergo. «Era troppo esosa - spiega l’assessore Bellettini - la richiesta di contributo avanzata dall’organizzazione. Crediamo che l’amministrazione debba aiutare le manifestazioni nei primi tempi, ma poi devono camminare con le proprie gambe o in accordo con gli operatori turistici che ne beneficiano. Il Comune si deve limitare a rendere disponibili strutture e personale».
Nell’estate 2009 non sarà ripetuta neppure l’esperienza del Triathlon, mentre sono confermati il Festival della pallamano, le gare di pattinaggio artistico e gli eventi correlati al Motogp.
All’origine di questo ridimensionamento c’è la riduzione delle risorse finanziarie comunali da destinare alle manifestazioni turistiche e sportive.
foto by http://www.flickr.com/photos/sjr-images/