Riccione ricco calendario di eventi con la presenza del vescovo,Francesco Lambiasi
Notizia pubblicata il 18 giugno 2008
Categoria notizia : Turismo
Tutto pronto per l'evangelizzazione dei turisti: centinaia i volontari tra spiaggia e strade NON solo mare, sport e wellness. Per i turisti in vacanza a Riccione . é stato preparato un ricco calendario di eventi religiosi. Con centinaia di giovani missionari torna pure l'Evangelizzazione di strada e di spiaggia, sperimentata con successo nel 2003
A Riccione Alba, don Franco Mastrolonardo, parroco della chiesa Gesù Redentore, ha inserito nel ricco programma anche incontri culturali con il Griss che interverrà sullo scottante tema delle sette nelle sere del 14, 21 e 28 luglio, pellegrinaggi e spettacoli per i bambini. Tutti i martedì e i venerdì alle 21, si terranno performance di clown e burattini con gli Amici di Zucchino. Grande attesa per l'arrivo della Madonna di Lourdes.
In occasione del 150esimo anniversario dell'apparizione di Maria a santa Bernadette, nella chiesa di viale Gramsci dal 9 al 12 luglio arriverà la copia originale della statua della Vergine. Per l'occasione é atteso il vescovo, monsignor Francesco Lambiasi che venerdì 11, alle 21, presiederà la santa messa. Si svolgerà invece all'insegna dello slogan «chi ha sete venga a me» l'evangelizzazione che animerà anche l'arenile e le vie della città dall'11 al 16 luglio. L'iniziativa si terrà in collaborazione con le comunità Nuovi Orizzonti e Sentinelle del mattino di Firenze, mentre la parrocchia organizzerà una settimana di annuncio. Centinaia i giovani che avvicineranno soprattutto i loro coetanei per parlare di Gesù. Cinque anni fa erano state registrate tante conversioni con la chiesa piena di ragazzi in preghiera fino all'alba. Anche in questa occasione sarà presente il vescovo di Rimini. Altro capitolo i pellegrinaggi a Loreto.
(foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo)