![Eventi Ravenna Estate 2009 Eventi Ravenna Estate 2009](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/eventi-ravenna-estate-2009/888857-1-ita-IT/eventi-ravenna-estate-2009.jpg)
Ravenna. Ceramica e mosaico hanno reso più affascinante l’estate
Notizia pubblicata il 02 settembre 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
QUELLA appena conlcusa è stata un’estate densa di appuntamenti per l’artigianato artistico, in particolare per la ceramica e il mosaico. A tracciarne le conclusioni è Confartigianato Artistico. Da giugno fino ad agosto inoltrato, numerosi sono stati infatti gli eventi che hanno portato gli artigiani della Confartigianato, insieme a quelli di altre associazioni del comparto, a esporre in vari luoghi della provincia di Ravenna: la ceramica di Faenza è stata ospitata a giugno e ad agosto nelle Vecchie Pescherie di Cervia , potendo contare quindi su un pubblico moltiplicato dalla presenza di centinaia di migliaia di turisti, italiani e stranieri.
A luglio, nell’ambito dei Martedì d’Estate, Botteghe al Loggiato, ha riportato dopo tanti anni i ceramisti faentini sullo splendido loggiato comunale di Faenza, ottenendo un grande successo di pubblico e critica. A Ravenna si è appena conclusa la mostra, allestita nella chiesa di S. Domenico, Aspettando il festival - l’artigianato artistico nella città del mosaico, ottimo prologo al primo ‘Festival internazionale di mosaico contemporaneo’ che avrà luogo a Ravenna dal 10 ottobre al 10 novembre, che ha dato la possibilità agli artigiani dell’artistico di esporre le loro opere in un contesto prestigioso situato, in centro a Ravenna.E, visto che l’estate non si è ancora conclusa, Confartigianato Artistico è impegnata a collaborare nella realizzazione di una nuova esposizione, nei locali dell’ex Macello di Russi dal 17 al 21 settembre, nell’ambito della Fira di Sett Dulùr. Un impegno che, unito a quello di Comuni, Camera di Commercio, istituzioni, in momenti di difficoltà economica, è ancora più necessario al sostegno ed al futuro delle imprese e di tutto il territorio