Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli ultimi appuntamenti di agosto dedicati a Fellini

Notizia pubblicata il 22 agosto 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Domani venerdì 23 agosto alle ore 21.30 presso la Corte degli Agostiniani si terrà uno degli ultimi appuntamenti della rassegna estiva ‘Fellinianno 2013’ in compagnia di Ivano Marescotti che introdurrà la proiezione di Amarcord.

Questo film ha reso celebre Fellini e la città di Rimini in tutto il mondo ed è il risultato ottenuto grazie alla collaborazione con il suo grande amico poeta e sceneggiatore Tonino Guerra insieme all’avvocato Luigi ‘Titta’ Benzi.

Il Film sarà proiettato anche sabato 24 agosto alle ore 21 e 23 presso il chiostro della Biblioteca Gambalunga o in caso di maltempo presso la Cineteca. L’ingresso a tutte le proiezioni sarà gratuito.

Si potrà ammirare anche il documentario di Gérald Morin ‘Sulle tracce di Fellini’ che racconta il Maestro dopo aver collaborato con lui come aiuto regista negli anni settanta.

Un ultimo appuntamento di agosto dedicato a Fellini è in programma per sabato 31 alle ore 18.30 presso l’auditorium dell’Istituto Lettimini in cui Francesca Fabbri Fellini presenterà il libero ‘A tavola con Fellini’: ricette da Oscar della sorella Maddalena in cui saranno servite degustazioni a tema accompagnate dagli interventi musicali della Filodrammatica “Lele Marini” di Santarcangelo di Romagna.