Pasqua, Riccione ci crede
Notizia pubblicata il 20 marzo 2008
Categoria notizia : Musica
«La gente guarda le previsioni il giorno prima di partire per cui possiamo sempre sperare nel "last second"». E comunque la Perla verde può contare su un pacchetto di eventi capace da solo di spostare qualche migliaio di persone: la diretta per tre giorni con Radio Deejay (sabato, domenica e lunedì) oltre ai due concerti gratuiti di piazzale Roma che vedranno protagonisti Roy Paci (sabato) e Giuliano Palma e i Bluebeaters (domenica).
«Agli spettacoli musicali – ricorda Berardi – vanno aggiunte le sculture in viale Ceccarini e l'Ultima cena di sabbia, attrazioni che ci hanno già assicurato due passaggi mediatici (oggi, ndr) sul telegiornale di Rai Tre e su uno speciale di Canale 5».Il messaggio che deve passare é che Riccione é aperta. «Se poi questi aventi contribuiranno a portare tanti turisti – chiude Berardi – ancora meglio».E per questo la Perla verde é attrezzata. «Sono circa 150 – ricorda il presidente di Aia Riccione Marco Giovannini – le strutture ricettive aperte in questo periodo».
Ancora non ci sono dati ufficiali sulle prenotazioni ma di una cosa Giovannini é certo: «Quest'anno ci siamo mossi bene con delle belle iniziative capaci di attrarre il pubblico nella nostra città . Ora tutto sta nel tempo».E se andrà male ci sono sempre i ponti del 25 aprile e del 1° maggio. «Negli ultimi anni – continua Giovannini – la tendenza é quella delle mini-vacanze di primavera. Le famiglie approfittano dei ponti e del fatto che sono comunque periodi di bassa stagione per passare qualche giorno al mare, spesso anche una settimana».
Poi, ricorda Giovannini, subito dopo Pasqua, dal 25 al 29 marzo, la Perla verde propone la decima edizione del "Beach line festival" torneo internazionale di beach volley che porterà migliaia di persone.Per il presidente di Promohotels Antonio Marinaro é ancora presto per dare dei numeri. «Ritengo che questa Pasqua – spiega – sarà abbastanza calma a prescindere dal "terrorismo meteo" che annuncia addirittura la neve. La realtà é che si tratta di un periodo difficile perchè la Pasqua arriva presto e in più va aggiunta la congiuntura economica difficile».
Poi aggiunge: «Sicuramente saremo più premiati per
i ponti del 25 aprile e del 1° maggio. In quell'occasione con pochi giorni di ferie tante persone potranno farsi una vacanza di dieci giorni».
(foto by http://www.flickr.com/photos/dmarz55)