«Porteremo grandi eventi». Andrea Astolfi anticipa i programmi. Si apre dopo l'estate
Notizia pubblicata il 12 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
L'ASSOCIAZIONE temporanea d'impresa formata da Premier Prestige di Andrea Astolfi e Progetto Eventi di Federica Casadei ha vinto la gara indetta dal Comune per la gestione del Palazzo dei Congressi. Ha offerto 20.400 euro, 400 in più rispetto al canone annuale a base d'asta.
Quella delle due società era l'unica offerta ma é stato determinante il progetto per la gestione nel quale sono indicate anche ipotesi di completamento della struttura, degli arredi e delle attrezzature. Un punto iportante del progetto é costituito dal fatto che l'Ati, che opera già sul territorio, lavorerà al servizio della città e non in esclusiva degli alberghi della Premier. La concessione é di 10 anni. La busta con l'offerta é stata aperta alle 15 di ieri nella residenza municipale.
«Ho presentato l'offerta - spiega Astolfi - assieme a Progetto Eventi che ha già in gestione la sala congressi di Montaletto e vanta un'esperienza specifica in materia. Assieme costituiremo una società per la gestione del palacongressi. Porteremo eventi a Cervia ed a Milano Marittima con la collaborazione delle associazioni e con Cervia Turismo in modo che l'offerta si arricchisca anche di questo nuovo complesso il quale deve essere al servizio di tutti, in particolare di quanti hanno strutture ricettive moderne che interesseranno i clienti congressuali. Sono un fautore della ristrutturazione alberghiera e mi batto affinchè nel turismo si vada alla ricerca di nuove idee, di nuovi progetti e di un prodotto sempre migliore. Ci siamo presi un impegno che richiede molta personalità e persone esperte che conoscano bene il settore».
Il nuovo gestore ora é impegnato nell'arredamento e nell'attrezzatura del palazzo e conta di iniziare l'attività dopo l'estate. Il bando prevede quattro mesi per aprire. Astolfi conta anche sul progetto del parcheggio che verrà realizzato di fianco al palacongressi che sarà dotato di ristorante, bar e di tutti i servizi per le auto.
«Sono soddisfatto - commenta Nevio Salimbeni, Assessore al Turismo -
perchè a gestire il Centro Congressi saranno imprenditori cervesi esperti. E' un ottimo punto di partenza e sono convinto che il centro é in buone mani». Premier Prestige é proprietaria di sette alberghi fra cui due cinque stelle: Waldorf e Premier & Suite. Progetto Eventi gestisce una sala congressi di 800 posti dove si tengono anche esposizioni fieristiche.
(foto by http://www.flickr.com/photos/manuelgarcia)