Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Palas a Riccione apre le porte alla città : ecco tutti gli eventi

Notizia pubblicata il 20 maggio 2008



Categoria notizia : Musica


DOPO il concerto di Renzo Arbore, fissato per l'inaugurazione di sabato 24, la sala «Concordia» del palacongressi domenica 25 aprirà  le porte a « Riccione sound» kermesse musicale con le migliori band locali di ieri e di oggi.

SPETTACOLI, CONCERTI MUSICALI, MOSTRE E IL CONCORSO DI MISS UNIVERSO

Lunedì, invece, spazio a « Le voci di Riccione», live dei cori cittadini. Una sorta di preludio alla finale nazionale di Miss Universo, presentato da Claudia Gerini, la sera del 31 maggio. Il programma delle bellissime animerà  Palas, strade e piazze per quattro giorni, anche sotto i riflettori di Sky Vivo.

Si parte giovedì 29 con la semifinale del concorso che si terrà  all' Opèra, Bagno 134, al Marano con quaranta semifinaliste e si prosegue venerdì 30, con vari eventi collaterali in altri punti della città . Mentre il primo giugno le miss vincitrici sfileranno per le strade del centro. In giuria ci sarà  pure la giapponese Riyo Mori, Miss Universo 2007. Spettacolare la scenografia e gli abiti. E' solo l'inizio, per quanto fa intendere il sindaco Daniele Imola, di una serie di grandi eventi culturali, artistici e d'intrattenimento che segnano il nuovo passo della città .

Nel Palas Imola conta di allestire pure grandi mostre con firme importanti. Non si sbilancia, ma lo fa chiaramente intuire: protagonista di un'esposizione potrebbe essere lo stesso Arbore. Si parlava di un museo-piramide, da realizzare sulla piazzetta di Levante del portocanale. Non é l'unica idea, Imola vorrebbe proporre anche la mostra fotografica di David La Chapelle, fotografo e regista statunitense, gay dichiarato, noto per il suo stile surreale e talvolta umoristico.

Intanto spazio alla musica. Tra i gruppi degli anni Sessanta che daranno vita al concerto di domenica, spiccano I Discepoli, nati con la musica beat nel 1966, poi I Visconti che esordirono il 31 dicembre del 1959 al Rendez vous di viale Ceccarini con il nome di Golden Records. Tra i giovani The Shoes, The Big Machine e Kontrotempo. Lunedì, infine, sul palco del Palas si alterneranno Le Allegre Note, Note in crescendo, Coro dei ragazzi, Orchestra Ondemedie e Coro «Città  di Riccione». Le serate saranno a ingresso gratuito.
ni.co.Â