Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le spiagge di Rimini sono pronte per la nuova edizione del Paganello

Notizia pubblicata il 12 marzo 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


La Pasqua è alle porte così come la 23esima edizione del Paganello che ogni anno inaugura la bella stagione con il famoso Campionato Mondiale di Frisbee su spiaggia dal 28 marzo al 1° aprile sull’arenile della spiaggia di Rimini dal bagno 28 al bagno 44.

Il Paganello include due campionati il World Beach Ultimate Cup e il World Freestyle Challenge a cui parteciperanno 4 gruppi: open, donne, misto e junior. Saranno in gara le migliori squadre europee, americane e tante altre da vari continenti.

Eccetto la festa della domenica e venerdì tutti gli eventi si svolgono sulla Spiaggia del Paganello. Il 5 aprile è in programma ‘Sounds & Visions – spaghetti, sardoncini e vino’ con il Dj Max Morri, seguito dai Sofali, percussioni tradizionali del West Africa alle ore 21, gli Avenue X – live music alle ore 22 e il Dj set by ALTernatvie; il 6 aprile dalle ore 9.50 fino al tramonto si terranno le gare di Beach Ultimate (qualificazioni di primo turno), dalle ore 14 alle 18 l’affascinante Frisbee Freestyle – Qualificazioni World Freestyle Challenge, alle 21 il party (Paga Circus), alle 21.30 il film ‘The Invisible String’ seguito da musica live con Eusebio Martinelli & The Gipsy Abarth Orkestar; sabato 7 aprile dalle 9 al tramonto si terranno le gare di Beach Ultimate (qualificazioni secondo turno), dalle 14 alle 18 le Semifinali World Freestyle Challenge, tra le attività alle ore 11 Aikido – master Ugo Montevecchi (area freestyle), alle 15 Ludobus per i bambini (sulla spiaggia) e alle ore 22 live music con i Miami and the groovers; domenica 8 aprile dalle ore 9 al tramonto ci saranno le gare di Beach Ultimate con quarti e semifinali dalle ore 13. Tra le finalissime Freestyle alle ore 14 toccherà a Mixed Pairs, alle 15 Open Pairs, alle 16.15 Open Co-op, alle 17.15 Super Pro e alle 18.30 Award Ceremony. Per quanto riguarda gli eventi collaterali tornerà Ludobus e alle ore 22 il theme party “Welcome to the jungle” all’Io Club disco; lunedì 9 aprile alle ore 12 ci sarà la danza araba con Serena Cuccaro, alle 14 la Capoeira Luanda seguita dalle finalissime di Beach Ultimate dalle ore 12.30 alle ore 16, l’Award Ceremony alle ore 17.30 e l’ultimo party si terrà alle ore 21 presso il Rockisland con ‘Mick Misturapura Mengucci’ funky jam-session.

La kermesse sportiva è organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini e il Comitato “E Meer in Festa” di cu fanno parte vari bagnini e ristoranti del mare che per l’occasione si fanno carico di gran parte dell’oganizzazione, pulendo la spiaggia, rimuovendo le barriere messe per proteggere l’arenile durante l’inverno, fornendo acqua e servizi igienici.

Quest’anno l’evento è stato anticipato anche da un’altra festa, quella Irlandese di San Patrizio che si terrà dal 14 al 17 marzo presso i bagni 34 – 36 con partite dimostrative di Beach Rugby dopo la visione dell’incontro di 6 Nazioni su Maxischermo appositamente allestito.