Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli eventi della Notte Rosa a Cesenatico e Gatteo Mare

Notizia pubblicata il 17 maggio 2012



Categoria notizia : Night Life



Luogo : Cesenatico


Il Capodanno dell’estate, la Notte Rosa 2012, giunge alla sua settima edizione. Tra i 110 km di costa in festa, dal 6 all’8 luglio 2012 si festeggia anche nella Riviera di Cesenatico, tra eventi di musica e spettacolo dall’alba al tramonto.

La Notte Rosa 2012 ha il tema ufficiale della luna, come da titolo “The Pink Side of the Moon”. Come sarà la Notte Rosa a Cesenatico? Visto il successo riscosso dalle passate edizioni dovuto al connubio Radio Bruno-Cesenatico, la collaborazione prosegue anche quest’anno. Il network radiofonico porterà sul palcoscenico uno show fatto di grandi big della canzone italiana, che canteranno dalle 22.00 fino a notte inoltrata.
A mezzanotte interruzione breve per godersi lo sfavillante spettacolo pirotecnico sul mare. Il mare di Cesenatico si colorerà si rosa e di tanti altri colori. Il famoso grattacielo si illuminerà anch’esso di rosa per tutta la durata della festa. A rendere ancora più romantica la serata ci saranno gli addobbi rosa presso alberghi, neogzi e stabilimenti balneari.
Sabato 7 luglio alle 6.00 del mattino tutti svegli per godersi il primo concerto dell’alba della stagione estiva 2012. Al Molo di Levante partirà il concerto chiamato Mediterranea, del gruppo GanEdenEnsemble, per un viaggio multietnico attraverso la musica popolare e i ritmi travolgenti della tradizione. Il quartetto è composto da Francesco Barezzi al fagotto, Andrea Cassano al pianoforte, Karsten Braghittoni al flauto traverso, Diego Tininini alle percussioni e batteria.

Sabato 7 luglio concerto conclusivo della Notte Rosa a Cesenatico, con un evento musicale dedicato alla canzone italiana dagli anni ‘50 ad oggi. Piazza Costa alle 21.30 ospiterà "Le Note di Un Sogno" con la Compagnia NDO di Ivan Boschi, uno spettacolo che celebra anche i 150 anni dell’Unità d’Italia.
San Mauro Pascoli e Savigno sul Rubicone celebreranno la Notte Rosa 2012 con uno spettacolo d’intrattenimento dedicato agli anni ‘80. "I Love Notte Rosa" è il titolo dello spettacolo che si svolgerà al Parco Benelli, tra San Mauro Mare e Savignano a Mare. Animazione, grandi artisti degli anni Ottanta e dj set faranno da padroni. Fuochi d’artificio a mezzanotte.
La Notte Rosa 2012 a Gatteo Mare si colorerà con la musica di Mirko Casadei presso la Piazza Romagna Mia alle 21.00. Una festa tutta da ballare e da gustare all’insegna dell’allegria. Spettacolo pirotecnico in Rosa si terrà come sempre alle 24.00 presso la foce del fiume Rubicone. Tante le sorprese ancora in serbo per la Notte Rosa di Gatteo Mare, vedere per credere!