Eventi di natale a Riccione. Vogliamo lasciarvi di ghiaccio. Statue gelate, un maxi albero al porto e il gran ritorno della tivù
Notizia pubblicata il 03 settembre 2008
Categoria notizia : Eventi
L'OBIETTIVO é far dimenticare la 'quaresima' dello scorso anno. Così per le feste natalizie si annunciano una mostra di statue di ghiaccio, l' albero capace di ospitare orchestre al suo interno, una diretta televisiva e un concerto in piazzale Roma.Â
Dove il sindaco Imola sta facendo di tutto per riproporre il concerto dei Nomadi. Una fissazione. Torna anche il veglione La rosa d'inverno in programma al palacongressi e si lancia l'idea di un mercatino natalizio in una ventina di casette disseminate sul lungomare. Di tutto questo si é parlato ieri nel corso di un incontro tra il neo consorzio del Lungomare, Confcommercio, Confesercenti, Consorzio di viale Ceccarini, sindaco e assessori Berardi e Galli.
La carne al fuoco é tanta, ma di certo una delle iniziative destinate a far parlare maggiormente di Riccione sarà la mostra delle sculture di ghiaccio, tipiche dei paesi nordici. Le opere dovrebbero essere collocate in centro. Si annuncia spettacolare anche il maxi albero di Natale che il consorzio del lungomare intende allestire sulla piazzetta di levante al porto. Si presenterà come una sorta di piramide in legno e metallo, dove troverà spazio anche un coro gospel che si esibirà nei giorni natalizi dalle 17 alle 19,30. Quanto basta a stupire e a intrattenere turisti e riccionesi.
DOPO tanto digiuno si riproporrà anche una diretta televisiva, ma niente concorrenza a quella già programmata da Rimini su Raiuno. Ci sono accordi con Canale 5 che trasmetterà una puntata del nuovo format comico collegato allo staff di Striscia la notizia. Attesi diversi artisti. Per ora nessun nome certo, si parla solo di Enzo Iacchetti.
Si rispolverano anche vecchi eventi, in particolare La rosa d'inverno, per la quale il Comune prenderà contatti con il Moto Club, che un tempo ne era l'organizzatore.
Si terrà al Palas sabato 27 dicembre e prevede un cenone danzante, aperto a turisti e residenti. Stassa location per il concerto degli auguri. Riccione che con gli eventi é decisa a fare il Bingo di fine legislatura, dal 2 al 6 gennaio porterà al Palas il campionato di danza. Protagonisti 2.500 ballerini.
foto by http://www.flickr.com/photos/preciouskhyatt