L’Isola dei Platani a Bellaria in un mare di iniziative e mercatini
Notizia pubblicata il 06 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
MANCA poco all’arrivo del Natale e l’Isola dei Platani già inizia a promuoversi tra cittadini e turisti con un ghiotto calendario di eventi. Da questa domenica l’Isola si trasformerà in un maxi centro commerciale all’aperto dove chi farà acquisti riceverà in omaggio cartelle della Supertombola di Capodanno.
L’estrazione ci sarà domenica 28 dicembre. Ma sull’Isola non ci sarà solo spazio per lo shopping.Tutte le domeniche di dicembre trasformeranno l’Isola in un luogo di incontro tra spettacoli teatrali, musicali e i tanto amati mercatini natalizi. Domenica 14 dicembre si terrà infatti il mercatino di Santa Lucia, nel pomeriggio alle 16 si prosegue con il concerto di tre tenori di fama internazionale, davanti alla biblioteca comunale.
Domenica 21, giorno del solstizio d’inverno, si terrà la manifestazione ‘Luci sull’Isola’ sempre con il mercatino, aperto da mattina a sera. Dalle 17,30, spettacolo di teatro di strada di Poid Pois “A Men” dei Lumen Invoco. L’isola diventa poi magica e si rivolge a Oriente, domenica 28 dicembre, dalle 9 alle 19 con astrologi e fattucchiere che faranno oracoli sul 2009. Alle 17,30 dopo il consueto appuntamento orientale con la degustazione di thè aromatizzati, si terrà lo spettacolo della «Danza tibetana del Leone». Per concludere il ricco calendario di eventi, alle 18 in piazza Matteotti si terrà l’estrazione della Supertombola di Capodanno con un maxi premio da 5mila euro. Per maggiori informazioni: 3293099943.
foto by http://www.flickr.com/photos/tim_ellis