Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli eventi MotoGp a Riccione

Notizia pubblicata il 23 agosto 2011



Categoria notizia : Eventi


Passeggiando sul Lungomare della Libertà davanti al Gustavino si potranno ammirare i filmati dei centauri che dal 1962 al 1971 hanno sfrecciato sul circuito riccionese ed inoltre una ventina di foto scattate all’epoca da Epimaco (Pico) Zangheri.

Questo è solo l’inizio degli eventi previsti per il “Circuito motociclistico Perla Verde” che sono stati presentati ieri dal presidente del consorzio d’area Vincenzo Leardini insieme a Gianluca Baldini di Euro comunicazione.

Per il 2 settembre ci sarà la mostra di circa una ventina di moto d’epoca tra cui la Harley Davidson del 1974 della collezione Buscherini e la bimota del 1977 con telaio prodotto a Rimini, la Ducati 175 e 125 Marianna del 1955 che hanno partecipano al Giro d’Italia e quattro Benelli tra cui quelle usate da Renzo Pasolini tra il 1967 e il 1969 e la 250 Campione del mondo nel ’69, cavalcata dal pilota Kel Carruthers.

Alle ore 19 le moto saranno trasferite in piazzale Ceccarini, successivamente ci sarà una cena per festeggiare il 40esimo anniversario del ‘Circuito internazionale Perla Verde dell’Adriatico’ che sarà seguita dal talk show alle ore 21 intitolato “Riccione: dai circuiti cittadini ai Gran Premi di oggi” a cui parteciperanno personaggi importanti come Spaggiari, Bertarelli, Ubbiali, Lega e Lazzarini.

Il 10 settembre alle ore 16 presso la Villa Mussolini sarà presentato il libro dedicato ad Angelo Bergamonti, il grande motociclista scomparso tragicamente nel 1971, scritto da Marco Tarozzi e intitolato “L’angelo controvento”.