Mostre, gare, musica e spettacolo per il Moto Gp San Marino
Notizia pubblicata il 11 settembre 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Misano
Sono davvero tanti gli eventi collaterali organizzati durante la settimana del Gran Premio di San Marino Moto Gp che si terrà all’autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico.
Si inizierà giovedì 13 con la mostra ‘Moto Vintage Expo – Le moto che hanno fatto la storia’ esposta nel centro storico di San Marino al parcheggio 5 e durante lo stesso giorno sarà in programma anche la Cronoscalata a squadre di ciclismo a cui parteciperanno i piloti del Campionato Mondiale MotoGp come Daniel Pedrosa, Michele Pirro, Ben Spies, Carl Crutchlow, Ben Spies, Alex De Angelis, Andrea Dovizioso e Mattia Pasini che si sfideranno pedalando su per la salita del Giro d’Italia. Parteciperanno alla sfida anche Mattew Roberts, commentatore della MotoGP per la BBC, Kelvin Schwanz e tanti altri personaggi legati alla moto. Durante la gara benefica ‘Cycling of wishes’ i ciclisti raggiungeranno il centro di Coriano presso la zona angolo del Sic per ricordare Marco Simoncelli insieme ai suoi famigliari e successivamente accompagnati da 58 ciclisti amatoriali raggiungeranno in bici il circuito di Misano.
Giovedì sera alle ore 21 presso l’Arena 58 nel centro di Misano sono in programma altre gare, spettacoli e musica in compagnia dei protagonisti del Motomondiale per ‘Dedikato’, l’evento che ricorda il pilota giapponese Kato. Venerdì 14 verrà presentato il libro ‘Il Nostro Sic’ del giornalista Paolo Beltramo che sarà presente al ristorante Sporting (Paddock Misano World Circuit-Marco Simoncelli) insieme ai genitori di Marco. La sera alle ore 21 presso lo Stadio Comunale Santamonica si terrà la partita di calcio tra la Nazionale Stilisti e i personaggi del motomondiale per raccogleire fondi da donare alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus.
L’ultimo appuntamento è per sabato alle ore 20.30 con la Gara 5 del campionato individuale open che si terrà all’Arena 58 di Misano Centro.