Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Più di 700 eventi per l’estate riminese

Notizia pubblicata il 15 giugno 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Per chi non si accontenta di stare sotto l’ombrellone, il cartellone con gli eventi e festival per l’estate riminese è ricco di musica e cultura, con tantissimi appuntamenti da giugno a settembre.

Il 21 giugno torna la festa che apre l’estate con Gradisca che allestirà un banchetto da Miramare a Torre Pedrera.

Il 24 giugno aprirà a Castel Sismondo la mostra dedicata al capolavoro felliniano de ‘La dolce vita’ che festeggia i suoi primi 50 anni dall’uscita nelle sale.

Dal 25 al 27 giugno ci sarà il Festival del mondo antico dove si potrà fare un viaggio nel passato nell’antica Roma.

Il 29 giugno in occasione della rassegna della Sagra Musicale Malatestiana ci sarà il primo concerto di Percuotere la mente con Gino Paoli e Danilo Rea. Successivamente si esibiranno gli Afterhours (il 2 luglio per la Notte rosa), gli Avion Travel, Markus Stockhausen e Tara Bouman ed infine Noa, la cantante israeliana.

Il 2 luglio alla Notte Rosa ci saranno anche Mario Biondi, Marco Mengoni (il vincitore X Factor) e il concerto all’alba sulla spiaggia di Nicola Piovani.

Il 3 luglio aprirà il 105 Stadium per il nuovissimo “Rimini on air festival” che ha allestito al 105 stadium una grandissima arena all’aperto davanti al palazzetto dello sport che può ospitare fino a 7mila persone. L’amministratore del 105 Stadium, Ernesto De Filippis, ha dichiarato: “Per noi è un investimento importante: la struttura ci costerà 250mila euro! Ma siamo convinti che questa prima edizione del festival andrà bene. Abbiamo già 5mila biglietti venduti in prevendita, puntiamo alle 30mila presenze”. I primi a salire sul palco (in occasione della Notte rosa) sono i comici di Notte rosa ridens: Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli, Andrea vasumi e tanti altri. Giacobazzi nella sua intervista non ha potuto sopprimere il suo umorismo e ha affermato: “Sarà bello tornare al 105 anche se con questi prezzi… No, scherzo, la verità è che per noi comici romagnoli è una festa esibirsi qui. I romagnoli sono il nostro zoccolo duro, anzi, sono proprio zucconi..”.

Ma il 105 Stadium non ospiterà solo i comici ma anche il meglio della canzone italiana (e non solo!), dal 16 luglio all’8 agosto ci saranno: Gigi D’Alessio, il musical Il mondo di Patty, Giovanni Allevi, i Simply Red e gli Ska P.

Per tutto il mese di luglio ci saranno proiezioni, incontri, mostre e mercatini in occasione del Cartoon Club, il festival dedicato al fumetto e al cinema d’animazione.

Il 4 e 5 settembre tornerà la Festa ‘De Borg’ che porterà in tavola sapori, tradizioni e cultura nel borgo tanto caro a Fellini.