Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un'abbuffata di eventi interrompe il digiuno. Dieci giorni per fare business, ma Cecchini é prudente: 'Stagione a macchia di leopardo'

Notizia pubblicata il 29 giugno 2008



Categoria notizia : Eventi


DOPO UN MAGGIO nerissimo ed un giugno da cancellare nei suoi due terzi, la stagione della Regina finalmente decolla con un trittico di manifestazioni in concomitanza della Notte Rosa da tutto esaurito.

Sorridono albergatori ed operatori anche se resta il grande interrogativo su quanto durerà  tale stato di grazia. Ma tanto vale abbuffarsi finché dura. In arrivo dal 4 al 6 luglio il festival Yamaha che porterà  a bordo banchina della darsena interna i migliori prodotti della casa giapponese (moto ma anche pianoforti, motori nautici ed altro ancora) pure con testimonial d'eccezione come i piloti Toseland, Lorenzo e naturalmente Valentino Rossi che potrebbe addirittura duettare proprio con Toseland in un siparietto musicale sabato prossimo tutto da godere.

ANCHE il pallone porta acqua al mulini della Regina. L' Ac Milan ha infatti confermato che all'Acquario di Cattolica il prossimo week-end arriveranno i 18 trofei internazionali con il Milan Tour che hanno reso i rossoneri il club più titolato al mondo. E anche in questo caso si annunciano personaggi e sportivi legati al mondo del pallone e quello rossonero in particolare ovviamente con un villaggio turistico-sportivo di 1.600 mq.

INFINE tornerà  anche il Mystfest. Venerdì 4 luglio si terrà  la premiazione del Gran Giallo Città  di Cattolica (premio letterario) con la novità  della sezione multimediale per i corti cortissimi. Premio riservato ai video digitali e con il telefonino per il quale sono giunti migliaia di voti da tutta Italia. La serata di venerdì vedrà  un talk-show condotto da Francesca Fellini a cui saranno presenti gli scrittori Carlo Lucarelli e Andrea Pinketts, Luciano Garofano, comandante dei Ris di Parma, Umberto Paolucci, vicepresidente Microsoft Co e la psicanalista Vera Slepoj. Grazie a tutto questo ed altri spettacoli ancora la Regina segna al momento il tutto esaurito. «Si fatica a trovare una camera _ conferma Morena Guiducci di PromoCattolica _ sino al 10 luglio. Per il dopo abbiamo buone sensazioni».

NON E' PROPRIO così per tutti. «L'andamento della stagione é a macchia di leoparo - conferma Maurizio Cecchini, presidente degli albergatori - la stagione é finalmente decollata ma il mese di luglio ed agosto restano ancora da definire. C'é chi sta lavorando bene, ma c'é chi ancora sta vivendo alla giornata e sui week-end». Per il momento é in arrivo una dieci giorni da sogno, sperando di non risvegliarsi nell'incubo di nuovo della crisi. Insomma, dopo la grande abbuffata sarebbe dura tornare a tirare la cinghia.

(foto di http://www.flickr.com/photos/januszbc)