Eventi di Natale a Morciano di Rimini una maratona per tutta la famiglia
Notizia pubblicata il 23 novembre 2007
Categoria notizia : Musica
Una maratona di 40 giorni che coinvolgerà tutto il centro cittadino, quella prevista e messa in atto dalla Confcommercio di Morciano, grazie ai contributi del Comune e delle attività commerciali di Morciano.«L a volontà é quella di distaccarsi dal trend che vede le festività in un vortice commerciale per riprendere lo spirito delle feste come opportunità per le famiglie, di passare del tempo insieme in un ambiente adatto a tutti i componenti del nucleo familiare - ha dichiarato il sindaco Giorgio Ciotti -. Il sistema di comunicazione che abbiamo scelto quest'anno é sicuramente innovativo, perchè il pieghevole che abbiamo studiato, pubblicizza in sostanza degli eventi e non un prodotto»
Sono ben 30.000 le case che verranno raggiunte dalla distribuzione porta a porta, una novità rispetto agli anni passati e che é dovuta, come ha precisato il presidente della Confcommercio di Morciano Pier Paolo Comanducci «alla fiducia che i commercianti hanno riposto alle novità che abbiamo messo in campo.
Prima tra tutte la nuova pista di ghiaccio austriaca, professionale e assolutamente innovativa. Il trenino di Natale che compirà dei tour unendo i vari fulcri del divertimento. Ogni fine settimana ci saranno animatori, artisti circensi, e tanto altro. Il Capodanno in piazza del Popolo é un'altra novità . Sulla pista del ghiaccio vedremo degli showman animatori, il tutto condito da musica e allegria. Mentre dopo la mezzanotte la festa si trasferirà in piazza Risorgimento per lo spettacolo pirotecnico di ben 50 minuti, offerto dal ristorante Risorgimento».
Sabato e domenica saranno protagonisti i prodotti tipici di qualità dell'entroterra riminese e non solo. «
Aumentano gli espositori che hanno dato fiducia a questa manifestazione – spiega Remo Vigorelli di Blu Nautilus -. All'interno del padiglione fieristico avremo anche delle dimostrazioni di fabbricazione di alcuni prodotti». Alle 11 di sabato si terrà il brindisi inaugurale per la Fiera dei golosi e alle 15 il via alle manifestazioni natalizie. Mentre alle 17.30 verrà accesa la nuova illuminazione artistica di piazza Boccioni, progettata dal light designer Pepi Morgia.
(photo by ๑♥Kiki Follettosa♥๑)