Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ora che c'é la darsena si investe in spettacoli nelle domeniche d'estate

Notizia pubblicata il 04 luglio 2008



Categoria notizia : Eventi


GLI OPERATORI del porto si uniscono in Comitato e promuovono un cartellone di eventi per il decollo definitivo del quartiere turistico che comprende la nuova darsena a mare. Ieri é stato presentato il nuovo programma di eventi che prevederà  per quest'estate ogni domenica sera (a partire dalle ore 21) l'area portuale chiusa al traffico con animatori lungo le vie e le piazze del porto cattolichino.

Musicisti, artisti di strada, acrobati e clown animeranno le serate di chi si recherà  a cena o a fare una passeggiata lungo la nuova area urbanistica. «La nostra idea _ spiega Rudy Miorandi, gestore del rinomato « Gat du Port» nella darsena interna e portavoce del neonato comitato _ é quella di lanciare un ponte turistico tra il porto e la città  favorendo anche il ritorno in massa dei giovani nei quali noi crediamo molto come forza promozionale per rilanciare il turismo della Regina».

PER IL MOMENTO le manifestazioni con musica dal vivo saranno di domenica sera con una rigida chiusura del traffico. Ma ci sono altri progetti allo studio per i quali i commercianti incontreranno l'amministrazione comunale. Il neonato comitato comprende una ventina di attività  e si snoda attraverso le tre darsene ed il portocanale Tavollo. lu.pi.

(foto di http://www.flickr.com/photos/luques)