![Eventi da non perdere per Ferragosto Eventi da non perdere per Ferragosto](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/eventi-da-non-perdere-per-ferragosto/873955-1-ita-IT/eventi-da-non-perdere-per-ferragosto.jpg)
Nel tourbillon del giorno più lungo dell’estate
Notizia pubblicata il 15 agosto 2009
Categoria notizia : Eventi
Ventiquattr’ore all’insegna degli eccessi: il Ferragosto si annuncia come sempre denso delle più svariate proposte di divertimento
DAL CIELO pioveranno ‘stelle’, ma anche dollari... E perfino la neve è caduta in Riviera. Perché a Ferragosto tutto è possibile: anche sognare di fare il colpo al Superenalotto sotto l’ombrellone! E allora, per non perdersi nemmeno una delle follie di Ferragosto, ecco una guida agli appuntamenti da non perdere...
L’ALBA DEL FERRAGOSTO
Chi non farà le ore piccole stanotte, non se li perderà di certo. Sono i concerti all’alba che andranno in scena stamane alle 6, contemporaneamente, su quasi tutte le spiagge della Riviera romagnola, da Lido di Pomposa fino a Cattolica. Per un risveglio al ritmo di blues e jazz
PER I PIÙ SPORTIVI
Siete dei patiti della forma fisica? Non riuscite a rinunciare a un’ora di palestra o di jogging nemmeno in un giorno di festa...? E allora tutti a Cervia, dove il Canoa kayak club propone un insolito Ferragosto in canoa, lungo il fiume Savio e fino alle saline. Ma attenzione: è necessario prenotare al 339.9949985.
GAVETTONI E NON SOLO
Mille modi per divertirsi in spiaggia... senza i soliti gavettoni anche se Italia in Miniatura ne farà addirittura una disfida storica all’ ultimo spruzzo con la tradizionale battaglia d’acqua fra Malatesta e Montefeltro: a ‘Cannonacqua’ i gavettoni diventano dunque spettacolo e coinvolgono il pubblico nella gara più… bagnata dell’estate. Anche a Riccione un Ferragosto per tutti i gusti, da vivere tra i fasti dell’antica Roma e le atmosfere di Capri. Sulla spiaggia del bagno 44 Iolanda ecco così comparire bighe, antiche bracieri e splendide donne in tuniche romane, mentre il bagno 58 sarà un inno a Capri tra sapori, ambientazioni e musiche. E se il sole scotta troppo? Niente paura: ai bagni 88 e 89 di Riccione sarà un Ferragosto davvero ‘glaciale’, grazie alle sculture di sabbia ispirate al nuovo film animato della saga L’era glaciale. Ma ha nevicato per davvero ieri sera a Rimini... Il ‘miracolo’ di Ferragosto è avvenuto al Turquoise, che ha festeggiato con un giorno d’anticipo tra fiocchi di neve, sculture di ghiaccio e Babbi Natale.
FERRAGOSTO SEXY
Sarà invece bollente la temperatura questa sera all’Hollywood di Rimini. Nel night club di Miramare faranno tappa alcune delle più sensuali attrici a luci rosse, impegnate con la tappa di Erotika tour. Un’ex pornostar, la bella Selen (al secolo Luce Caponegro) stasera tornerà invece a vestire i panni della dj per far ballare il pubblico della discoteca Byblos di Misano.
PER UN PUGNO DI DOLLARI
E proprio al Byblos stanotte, durante la festa Il colore dei dollari, a un certo punto pioveranno dollari veri sul pubblico. Migliaia di bigliettoni verdi saranno lanciati da un elicottero che sorvolerà la discoteca: starà poi a chi è in pista distinguere quelli falsi dai 5mila dollari veri che saranno dispensati durante il party.
FERRAGOSTO ‘SUPER’
E chi vuole tentare la dea bendata, allora l’appuntamento è al bagno 61, quello di Enrico Della Rosa a Riccione. Oggi il bagnino-meteorologo di Radio Dee Jay regalerà a tutti i clienti sotto l’ombrellone la schedina precompilata per il Superenalotto: hai visto mai che qualcuno non riesca a centrare il jackpot da 136 milioni di euro?
FERRAGOSTO CON LE STELLE
Ovvero le star della consolle che si esibiranno nelle disco della Riviera a partire da Joe T. Vannelli, che domani sera si esibirà al Cocoricò. Alla serata parteciperà anche l’astronauta italiano Umberto Guidon E per chi vuole vedere da vicino le stelle, quelle vere, l’appuntamento è alla darsena di Rimini con lo Space show.i.
FERRAGOSTO AMARCORD
Walter Chiari trascorreva spesso le sue vacanze a Cervia e la località ravennate lo continua a ricordare, dal 1980, con la manifestazione ‘Il Sarchiapone’ che si terrà alle 21.30 in Piazza Garibaldi per dare una vetrina ai comici emergenti di oggi. Quest’anno gli ospiti sono Andrea Vasumi, Giorgio Lanzoni, Enrico Zambianchi, Giorgio Montanini, I Dirigibili, Francesco Damiani, Simone Perinelli e Selene Lungarella. Inoltre il figlio di Chiari, Simone Annichiarico con Zimbo presentano il Premio Chiari 2009 che è stato tributato per il teatro leggero a Francesca Reggiani e per la carriera a Carlo Delle Piane. Dalle 20 alle 24 è inoltre possibile visitare al Magazzino del Sale la mostra ‘Being’ di Nicolà Samorì e la limitrofa ‘I 50 anni di Barbie’.
foto by http://www.flickr.com/photos/funkcool/