Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Eventi Culturali Riccione

Notizia pubblicata il 29 gennaio 2008



Categoria notizia : Musica


DOPO quello dell'assessore Cavalli, arriva l'intervento del presidente di Riccione Teatro. «Gli eventi culturali non possano essere giudicati con il metro delle presenze alberghiere - scrive Giorgio Galavotti - ma devo aggiungere alcune informazioni per amor di verità .

IL PRESIDENTE GALAVOTTI DIFENDE GLI EVENTI CULTURALI
« Il nostro teatro ha fatto il giro del mondo»

Il Ttv Festival é attività  annuale fatta anche di moltissime altre iniziative fra cui la collaborazione con altri festival e manifestazioni: da Anteprima Cinema di Bellaria al Reel Dance Film Festival di Sidney. Coltiviamo inoltre rapporti con Università , per tacere di attività  di supporto a lavori di documentazione, tesi di laurea e altre pubblicazioni. Riccione TTV conserva una delle più cospicue raccolte video in Italia; ha collaborato a produzioni video teatrali in Europa e nel mondo, portando sempre con sè il nome di Riccione».
GALAVOTTI spiega ancora: «Il Ttv ha ottenuto finanziamenti regionali per dotazioni di impianti e attrezzature per 350mila euro, attrezzature di cui si avvalgono anche il Premio Alpi e il Comune di Riccione. L'attività  complessiva di Riccione Teatro non si può dunque racchiudere nei due eventi finali Riccione Ttv Festival e Premio Riccione per il Teatro. Credo di poter sostenere che la serata dedicata a Parla con me (RAI 3) con Serena Dandini, sia stato l'evento di maggior interesse dell'estate 2006, alla presenza di 500 persone. Per concludere: spendere a Bologna il nome di Riccione legato ad eventi culturali di sicuro interesse non mi sembra davvero una cattiva pubblicità . Tutto ciò ovviamente non esaurisce la nostra attività  che potrete verificare consultando il nostro sito: www.riccioneteatro.it».