Tutto pronto per il Gp Aperol San Marino Riviera di Rimini
Notizia pubblicata il 11 settembre 2013
Categoria notizia : Sport
Luogo : Misano
Mancano davvero pochi giorni all’inizio delle gare MotoGp che saranno ospitate sul circuito di Misano dal 13 al 15 settembre! Le previsioni sono molto positive sia per quanto riguarda il tempo che dovrebbe restare tra i 27 e 28 gradi e sia per quanto riguarda le prevendite.
Durante il Gp Aperol San Marino Riviera di Rimini sono in programma anche tantissimi eventi collaterali come quello di oggi, mercoledì 11 settembre, al centro storico di San Marino ore 17.30 con ‘MotoGp San Marino Ride’ ovvero una combattutissima cronoscalata a squadra di ciclismo con i piloti e i team del Campionato MotoGP. Il percorso è di circa 5 Km in salita e la partenza è prevista dall’area Fonto dell’Ovo con arrivo alla Piazza della Libertà.
Sempre presso il centro storico di San Marino dal 12 al 15 settembre dalle ore 10 alle ore 19 sarà aperta la casa MotoGp ‘The riders’ Land presso il parcheggio 5 dove gli appassionati potranno trovare tutto il materiale promozionale ufficiale del Gran Premio come poster di Valentino Rossi, Alex De Angelis, Andrea Dovizioso e tanti altri così come il gioco ufficiale playstation della MotoGP.
Venerdì 13 alle ore 20.30 presso l’Arena 58 in via Romagna a Misano Centro si terrà il ‘5° Round Campionato Italiano Flat Track’ a cui parteciperà anche il campione del mondo di flat track Fabrizio Vesprini ed infine sabato 14 settembre sempre all’Arena 58 alle ore 21 tornerà ‘Dedicato’ una serata si sport, spettacolo e musica in compagnia dei protagonisti del Campionato del Mondo di MotoGP che si sfideranno a bordo delle famose ‘Ape Car Cross Racing’. L’evento sarà presentato da Biagio Maglienti e Mauro Sanchini e l’ospite della serata sarà il simpaticissimo Giuseppe Giacobazzi. L’incasso della serata verrà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus.
Al MotoGp di Misano sono attesi più di 500 giornalisti e operatori della comunicazione provenienti da 55 Paesi che garantiranno una visibilità mondiale alla cittadina romagnola.