Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ravenna non solo mare. Nella città d’arte sarà tutto esaurito

Notizia pubblicata il 23 maggio 2009



Categoria notizia : Turismo


È UN WEEK-END che si preannuncia da tutto esaurito per alberghi e ristoranti della città quello della prossima settimana. Sono stimate nell’ordine delle diecimila, fra addetti ai lavori e turisti, le presenze per la tredicesima borsa del turismo delle 100 città d’arte i cui stand sono in fase di montaggio in piazza del Popolo.

L’apertura ufficiale giovedì alle 15 in Comune con la tavola rotonda su ‘Ravenna e la Marca Italia’, cui interverrà Matteo Marzotto, presidente di Enit. «Il turismo, nel bene e nel male — riflette intanto l’assessore Corsini, annunciando l’evento — è finalmente entrato nel dibattito politico della nostra città, e questo credo sia una aspetto positivo. La Borsa costituisce una straordinaria opportunità di promozione per Ravenna».

L’iniziativa, finora rimasta esclusivo pretesto per l’incontro fra domanda e offerta, diventa un vero e proprio contenitore di eventi promozionali. Il momento centrale resta il workshop internazionale, che caratterizzerà la giornata di sabato al PalaDeAndré. Attorno a questo appuntamento riservato agli addetti ai lavori è stato costruito un vero e proprio cartellone di 57 eventi, tutti aperti al pubblico e gratuiti.

Quattro le aree tematiche (artigianato, degustazione, forum e meeting, spettacolo) nelle quali si cimenteranno i rappresentanti delle varie città d’arte. Le adesioni sono state massicce: dalla regione Piemonte alla Camera di commercio di Mantova, dalla Confesercenti di Lecce alla regione Sicilia, dall’agenzia per il Mediterraneo all’unione dei comuni delle grecia salentina. Partner organizzativo è Ravenna Incoming.

foto by http://www.flickr.com/photos/