Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Brignano, Luttazzi e i Momix al 105 aspettando i big della musica. Trattative in corso per ospitare la 'prima' di Eros Ramazzotti

Notizia pubblicata il 26 ottobre 2008



Categoria notizia : Spettacoli


L'ULTIMA stagione era stata un 'safari' di emozioni. Con il gran finale di Jovanotti: due settimane chiuso a provare e riprovare nel palasport, prima di andare in scena il 10 maggio al 105 Stadium con la prima assoluta del suo Safari tour.

E dopo la pausa estiva, il palasport di Rimini si prepara a una nuova, grande stagione di spettacoli e concerti. Già quattro gli eventi nel cartellone del 105, "ma stiamo lavorando - confermano dal 105 - ad altri due, tre eventi di portata nazionale". E anche se dagli organizzatori non trapelano altre notizie, é ormai certo che il 105 Stadium di Rimini si é candidato ad ospitare la prima data assoluta dei rispettivi tour di due grandissimi cantautori italiani. Tra questi, pare, c'é anche Eros Ramazzotti, che proprio da Rimini potrebbe tornare a esibirsi dal vivo.

MA QUESTE, per ora, sono solo le trattative in corso. Mentre é certo che a inaugurare la stagione del 105 Stadium sarà Enrico Brignano. L'irresistibile attore comico romano, lanciato da Maurizio Costanzo e ormai presenza costante a teatro, in tivù e al cinema, sarà a Rimini il 22 novembre con A sproposito di noi.
Un lungo, esilarante monologo in cui Brignano porta in scena vizi, difetti, ansie e insicurezze degli italiani, senza risparmiare niente e nessuno. E non sarà meno tenero Daniele Luttazzi, a teatro con la versione dal vivo di Decameron, il programma che aveva segnato il ritorno in tivù del comico di Santarcangelo (su La7) , e che era stato poi sospeso per alcune pesanti battute su Giuliano Ferrara. Lo spettacolo, che sta registrando il tutto esaurito in ogni data, ripropone sketch e i monologhi tratti dalla sesta puntata del programma, quella che costò a Luttazzi la vetrina televisiva.

E NON mancherà poi la musica. In attesa delle anteprime, il 105 Stadium ospiterà a febbraio (precisamente il 28) la tappa del nuovo tour di Mango, Acchiappanuvole, tratto dall'omonimo album in cui l'artista si é cimentato reinterpretando a suo modo i "classici" di Fabrizio De André, Lucio Battisti, Renato Zero e Franco Battiato.
Altro appuntamento con la grande musica dal vivo quello del 14 marzo, quando sul palco del palasport di Rimini saliranno gli Ska-P. La band madrilena, lontana dalle scene da tre anni, torna a esibirsi dal vivo dopo la recente reunion e il nuovo album, uscito all'inizio del mese. Rimini sarà tra l'altro la prima tappa in Italia del tour di primavera, mentre a Milano é già tutto esaurito per la data del 13 dicembre. Ma quest'anno al 105 Stadium ci sarà anche il gradito ritorno della danza, con i Momix che si esibiranno il 23 e il 24 marzo a Rimini con lo spettacolo Momix in Bothanica.
Già iniziate le prevendite per i vari spettacoli, per informazioni e prenotazioni 0541.395698.
ma.spa.