Milano Marittima Eva: 'Il mio maestro? Si chiama Pietrangeli'
Notizia pubblicata il 10 luglio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
VINCERE il Vip Master non é da tutti. Certo, in palio non c'é l'insalatiera come per la Coppa Davis, né le cifre a cinque zeri che girano nei tornei del Grande Slam, però, alzare il trofeo che da diciotto anni contraddistingue le estati della Riviera romagnola é sempre un motivo di prestigio e di orgoglio.
Eva Henger, nonostante diverse partecipazioni, non l'ha mai vinto. Ci proverà quest'anno. L'ex pornostar e attrice ungherese - 36 anni il prossimo 2 novembre - si é allenata sodo durante l'inverno: «Amo lo sport. Da bambina ho giocato a pallamano, ho praticato il nuoto e, ovviamente, ho fatto danza. Ma col tennis ho sempre avuto un rapporto abbastanza controverso, finchè non sono arrivata a Milano Marittima dove ho conosciuto Nicola Pietrangeli.
Tutti sanno che lui non dà lezioni di tennis, però, per me, ha fatto uno strappo alla regola, insegnandomi qualche colpo e, soprattutto, correggendomi l'impostazione che avevo». Il Vip Master insomma é una cosa seria: «Proprio così. Nessuno vuol fare brutta figura e io per prima sono sempre molto intimorita. Facile recitare di fronte alla macchina da presa, ma quando sei davanti ad un pubblico così numeroso, ti prende l'ansia». Ansia sì, ma anche tanta emozione: Â«àˆ vero, perché in quel momento sei tu il protagonista e tutti gli occhi ti sono puntati addosso».
EVA HENGER (nella foto con Nicola Pietrangeli) conosce bene il Vip Master, ma conosce anche la Romagna: «Vengo sempre molto volentieri in Riviera, e a Milano Marittima in particolare. La gente é molto cordiale e spontanea e anche l'aspetto culinario é da tenere in considerazione; insomma si mangia davvero bene. I motivi di divertimento sono molti e ho pure tanti amici, fra cui Mario e Patrick Baldassari, gli organizzatori del Vip Master.
Poi, in centro, c'é quel negozietto di animali che mi piace così tanto; ci passerei delle ore intere. Amo gli animali, tant'é vero che, nella mia casa di Roma, ho otto cani e due caprette tibetane. Senza dimenticare Radiolina, un persiano rosso che ho comprato quattro anni fa».
Un metro e settantasette centimetri, occhi azzurri, capelli biondi, Eva Henger sarà certamente una delle attrazioni principali del Vip Master 2008. Il Vip Master della... maggiore età , essendo l'edizione n.18. Abbandonate le scene della produzione hard nel 2001, ha cominciato la carriera di soubrette ed ospite televisiva, cimentandosi pure nel campo della musica (quattro i singoli incisi). Nel gennaio 2007 é stata la valletta di Cecchi Paone ad "Azzardo" su Italia1. Il programma fu soppresso, ma dal prossimo settembre riprenderà le trasmissioni, ed Eva Henger sarà di nuovo al proprio posto.
MA L'EX MOGLIE di Riccardo Schicchi, legata dal 2006 al produttore cinematografico Massimiliano Caroletti, oltre che sul piccolo schermo (la ricordiamo a Paperissima Sprint e pure al Grande Fratello dove insegnava ungherese) si é cimentata anche nel grande schermo.
A Pasqua é uscito Torno a vivere da solo, dove ha recitato con Jerry Calà , Tosca D'Aquino, Paolo Villaggio e Dan Johnson, mentre é attualmente in sala di montaggio Guardando le stelle, il film diretto e interpretato da Stefano Calvagna, con Brunella De Nardo, girato a Imola lo scorso mese di marzo: «In queste due pellicole ho girato alcune scene con mia figlia Mercedes. àˆ stata una bella emozione, del resto lei é bravissima: recita in inglese e italiano senza problemi».
foto di http://www.flickr.com/photos/giando